Allenamenti 04/09/2025 - 11:05

ROMA-ROMA CITY 8-0: tripletta di Paratici, doppiette di Baldanzi e Cristante. Presente Massara (FOTO e VIDEO)

Una Roma orfana dei nazionali supera 8-0 in amichevole a Trigoria il Roma City, formazione che milita nel campionato di Eccellenza. Test utile per rodare alcuni meccanismi e mettere altri minuti nelle gambe, soprattutto per chi ha trovato poco spazio nelle prime due uscite stagionali. Buona risposta da parte di Tommaso Baldanzi, autore di una doppietta, così come Bryan Cristante. Il mattatore della gara è però il classe 2008 Lorenzo Paratici, appena arrivato dalla Sampdoria e autore di una tripletta. Di Matias Soulé l'ultima rete che manca all'appello. Presente anche il ds Ricky Massara.

LA CRONACA DELLA PARTITA

FINE PARTITA

78' - Ottavo gol della Roma, doppietta di Cristante: palla di Angelino per il centrocampista ex Atalanta, che controlla, finta e segna col destro la rete dell'8-0.

69' - Intanto il Team Manager Todaro avvisa anche il tecnico del Roma City che il secondo tempo durerà 35'. Ancora poco più di 10' da giocare dunque.

67' - Arriva anche il 7-0 giallorosso con la rete di Cristante: primo tiro respinto, poi ribattuta vincente del numero 4.

62' - Cambi per Gasperini: fuori Pellegrini e il mattatore Paratici, dentro Lulli e Seck. Dybala falso nueve.

61' - Tripletta di Paratici, che ben servito in area spalle alla porta si gira in un fazzoletto e col mancino segna la rete del 6-0.

48' - Baldanzi fa doppietta e porta sul 5-0 la Roma.

47' - Intanto Gasperini scherza con i collaboratori: "Bisogna trovare un soprannome a Paratici. Se lo chiamo Pa-ra-ti-ci è bello che andato".

46' - Si riparte con un cambio in porta nella Roma: dentro Vasquez al posto di Gollini.

FINE PRIMO TEMPO

44' - Ci riprova Pellegrini da fuori area: ancora Santi a dirgli no con la parata in angolo.

40' - La Roma piazza il poker con Soulé. Palla filtrante di Pellegrini per l'argentino, che in diagonale buca il portiere avversario e fa 4-0.

37' - Palo esterno di Paratici, che imbeccato da Baldanzi calcia di prima da dentro l'area. Sfiora la tripletta il classe 2008.

35' - Gran tiro da fuori di Pellegrini, l'estremo difensore del Roma City si esalta e devia in angolo.

32' - Arriva il tris della Roma, ancora con Paratici, bravo a colpire di testa sul corner battuto da Dybala: 3-0.


19' - Raddoppio di Baldanzi con un bel tiro a giro: 2-0.


16' - Dialogano Dybala e Paratici, la Joya va al tiro di prima dal limite: parata a terra di Santi.


15' - Nel frattempo sul campo B stanno svolgendo lavoro differenziato Rensch, reduce da un colpo al polpaccio subito martedì in allenamento, e Buba Sangaré, che sta recuperando dall'infortunio patito in estate.

11' - Errore della retroguardia del Roma City, Paratici ne approfitta e mette dentro facilmente da pochi passi: 1-0.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (3-4-2-1): Gollini; Ghilardi, Hermoso, Angelino; El Shaarawy, Cristante,  Pellegrini, Soulé; Baldanzi, Dybala; Paratici.
All.: Gian Piero Gasperini.

ROMA CITY: Santi, Izco, Contini, Traditi, Menini, Carillo, Petraglia, Marchi, Riosa, Milani, Hernandez.