Massimo Ascolto 05/06/2025 - 19:00

ORSI: "Alla Roma servono almeno quattro nuovi titolari" - VOCALELLI: "Un errore pensare che questa squadra sia adatta al gioco di Gasperini"

All’interno delle trasmissioni delle emittenti radiofoniche della Capitale l’argomento principale è la nuova Roma di Gian Piero Gasperini: "Mercato? Servono almeno quattro titolari veri", dice Fernando Orsi. Piero Torri, invece, si sofferma sulla telenovela legata al rinnovo di Mile Svilar: "Andava fatto a settembre".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici. Buona lettura.

_____

La Roma ha bisogno di un difensore, un centrocampista e un attaccante (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma è un'ottima opportunità per Gasperini, ma lui deve dimostrare di essere un’ottima opportunità per la Roma (ROBERTO MAIDARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma deve assecondare le richieste di Gasperini sul mercato (ENRICO CAMELIORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Pensare che questa squadra sia adatta al gioco di Gasperini sarebbe un errore. Ad esempio Paredes non ha le caratteristiche che chiede l'allenatore mentre vedo bene Angelino, Koné e Pisilli (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Immagino che Gasperini voglia fare subito un campionato da protagonista (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


I terzini sono d'obbligo, servono rinforzi in quelle zone del campo. La Roma ha bisogno degli stopper: se si gioca con la difesa a tre, ce ne vogliono almeno cinque. In mezzo al campo servono un paio di giocatori, Cristante non ha lo smalto per fare il Perrotta (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Quattro acquisti forse non bastano: la squadra va rifatta dalle fondamenta, modellata sull'identità e sull'idea di gioco dell'allenatore. Servono almeno quattro titolari veri, da inserire subito nell'undici (FERNANDO ORSIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

I segnali che arrivano dalla situazione Svilar non sono dei più incoraggianti: l'offerta della Roma da 2 milioni mi sembra imbarazzante, questo rinnovo andava fatto a settembre (PIERO TORRI, Manà Manà Sport Roma, 90.9)

Svilar? Va rinnovato a occhi chiusi e deve giocare nella Roma, punto (UGO TRANITele Radio Stereo, 92.7, Te la do io Tokyo)

Svilar fa parte di quella ossatura di 3/4 giocatori su cui la Roma deve costruire la squadra  (ANTONIO FELICITele Radio Stereo, 92.7, Te la do io Tokyo)