Massimo Ascolto 03/11/2023 - 17:15

MANGIANTE: "Ndicka? Ad oggi faccio fatica a dargli una sufficienza" - FERRERO: "Totti deve rassegnarsi, la Roma non lo richiamerà"

Roma-Lecce, match valido per l'undicesima giornata di Serie A e in programma domenica alle ore 18, si avvicina sempre di più. Durante le trasmissioni delle emittenti radiofoniche della Capitale si continua a parlare del rendimento dei giallorossi, chiamati a conquistare i tre punti per rimediare alla partenza negativa: "Contro il Lecce è una partita da vincere senza se e senza ma", afferma Roberto Pruzzo.

Angelo Mangiante parla di Evan Ndicka"Ancora non mi ha convinto, al momento faccio fatica a dargli una sufficienza"Massimo Ferrero si sofferma su Francesco "Deve rassegnarsi, la Roma non lo richiamerà"Gianluca Lengua si concentra su Paulo Dybala"Non sono sicuro che possa giocare titolare contro il Lecce, l’obiettivo è farlo rimanere in campo 90 minuti al derby". 

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Zalewski dovrebbe farsi un anno in prestito per giocare nello stesso ruolo e, soprattutto, con continuità. Contro il Lecce mi aspetto Dybala dall'inizio in coppia con Lukaku (PIERGIORGIO BRUNI, Mixover, Centro Suono Sport 101.5)

Mourinho sbaglia a insistere con la difesa a 3: non ha dei quinti adatti. Anche contro il Lecce non passerà a 4 e dovrà sperare che non si infortuni un altro difensore centrale (CLAUDIO CAPUTANO, Retesport, 104.2)

deve rigenerarsi e inventarsi qualcosa, sono convinto che deve trovare altro e non pensare alla Roma. Non sa cambiare pagina, ma deve rassegnarsi, i giallorossi non lo richiameranno. Non se ne doveva andare dalla società, ma aspettare il momento giusto che cambiasse la proprietà (MASSIMO FERRERORadio Cusano Campus, 89.1, Ferrero, non solo sport)

lo vedrei benissimo come , così tornerebbe a parlare di calcio, sarebbe un perfetto collante tra la società e la squadra. Del resto lui è uno che deve stare in campo, tra i giocatori. Anche perché cos'altro potrebbe fare? Guardate come è finita la sua società di scouting, è stata evanescente e si è dissolta. Sarebbe perfetto come consigliere sul mercato. I baci alla Roma e a sono un chiaro segnale di aiuto (GIANLUCA SCARLATARadio Cusano Campus, 89.1, Ferrero, non solo sport)

È più facile sostituire Mourinho di Sarri dal punto di vista del gioco (LUIGI SALOMONERadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Ai Friedkin serve un allenatore che non si concentri solamente sulla coppa ma che competa stabilmente anche in campionato per i primi quattro posti in classifica (VALERIA BIOTTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Il futuro di Mourinho è già deciso (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma ha solo un risultato contro il Lecce (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Impossibile pensare che la Roma non vinca contro il Lecce. I giallorossi possono recuperare la stagione in caso di risultati positivi contro Lecce, Slavia Praga e Lazio (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Il Lecce non dovrebbe essere un avversario difficile da battere. Dybala? Non sono sicuro che possa giocare titolare, l’obiettivo è farlo rimanere in campo 90 minuti al derby (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Smalling? Situazione paradossale e sottovalutata in estate perché la Roma è partita con un difensore in meno. A gennaio va preso assolutamente un centrale. Ndicka ancora non mi ha convinto, al momento faccio fatica a dargli una sufficienza (ANGELO MANGIANTETele Radio Stereo, 92.7)


Contro il Lecce è una partita da vincere senza se e senza ma. Se recuperi Dybala con Lukaku dovrebbe bastare. Bisogna vincere cercando di migliorare la tenuta di qualche giocatore, poi il calendario si fa complesso (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Come gestire Dybala? Dipende da come sta, ormai ci siamo rassegnati al fatto che sia così delicato. Se giocherà dall'inizio vuol dire che starà abbastanza bene ma è un giocatore che ti lascia sempre col fiato sospeso (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Mourinho deve guardare la classifica e capire che la Roma è veramente troppo indietro. Quest'anno i giallorossi hanno avuto tanti infortuni in soggetti fragili, ma la cosa più grave è sbagliare i terzini (ALVARO MORETTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Non vorrei che quest'anno, vedendo anche il caso Smalling, l'idea che i calciatori si buttino nel fuoco per Mourinho stia un po' venendo meno. Mercato? Quella a centrocampo, del Frattesi della situazione, è una mancanza oggettiva (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

A Zalewski non verrà rinnovato il contratto, il giocatore non convince e per questo potrebbe essere ceduto nel prossimo mercato se arrivasse un'offerta. Alla Roma mancano idee semplici sul mercato, come può essere Barisic. Marcos Leonardo, oggi, è complicato a meno che non decidi di rinunciare a Lukaku (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Il rientro di Dybala? Ero scettico ma sembra propenso a partire dal primo minuto, è la notizia migliore di giornata. A parte l'Empoli però non mi è sembrato in forma smagliante (EMANUELE ZOTTITele Radio Stereo, 92.7)