TORRI: "Match complesso, ma è comunque il Servette..." - FOCOLARI: "La stagione della Roma è deficitaria"
Questa sera la Roma affronterà il Servette nel match valido per la quinta giornata della fase a gironi dell'Europa League. All'interno delle trasmissioni delle emittenti radiofoniche si parla dell'importanza di questo match e delle possibili scelte di formazione di José Mourinho: "Mi aspetto un turnover importante con 3/4 cambi", l'affermazione di Emanuele Zotti. Piero Torri analizza il match odierno: "Partita complessa, ma stiamo parlando comunque del Servette...". Furio Focolari parla del rendimento dei giallorossi: "La stagione della Roma è deficitaria".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
Considerando le condizioni climatiche, non rischierei Dybala contro il Servette (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
I playoff di Europa League sono complicatissimi, la Roma si è inguaiata dopo la sconfitta di Praga. Dybala? Non lo farei partire titolare contro il Servette, potrebbe essere decisivo anche giocando l’ultima mezz’ora (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La stagione dei giallorossi è deficitaria: 21 punti in 13 partite di campionato non rappresentano un rendimento da Roma, è una media punti bassa (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
In campionato la Roma ha fatto meno di ciò che ci si aspettava (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Faccio fatica a pensare a Dybala in campo stasera. Partita complessa, ma stiamo parlando comunque del Servette... (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Stasera sarà una partita vera, per cui, la Roma non potrà abbassare l'attenzione, come accaduto in altre occasioni. Farei giocare Dybala e #Lukaku dal primo minuto (MAX LEGGERI, Retesport, 104.2)
La Roma dovrà scendere in campo con i calciatori migliori: la squadra di Mourinho deve vincere e cercare di colmare la differenza reti con lo Slavia Praga già questa sera (CLAUDIO CAPUANO, Retesport, 104.2)
Stasera dovrà essere la partita di Belotti. Contro il Servette non schiererei la formazione titolare: farei riposare Dybala (NICK TERRIACA, Retesport, 104.2)
Renato Sanches? Lo metterei da parte per fare qualche mezz'ora, ma se lo metti per fare pressing o qualche accelerazione... anche Pellegrini con l'Udinese mi è sembrato abbastanza in ritardo. Hai due certezze in avanti e devi mettere un centrocampo che ti dia forza e fisicità (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
Lukaku-Dybala dal primo minuto? Per Mourinho queste sono partite importantissime e ha ragione, è il motivo per cui ha vinto così tanti titoli. Vuole vincere e mettere subito in chiaro le cose (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
Cristante o Paredes? Meglio il primo, l'argentino sta giocando alla Roma come con la Juventus e il Psg. Mi sembra in netto calo (SANDRO SABATINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
Al di là delle scelte di formazione, mi auguro che Mourinho domenica sera a Reggio Emilia non ci dica che erano stanchi per via del calendario (GIANNI VISNADI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
La conferenza di Mourinho? Mi aspetto un turnover importante con 3-4 ricambi, ma non credo fosse un segreto (EMANUELE ZOTTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
A me Paredes è sempre piaciuto ma va ad una velocità dimezzata rispetto a quella che servirebbe (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Mourinho sta diventando molto più sicuro dei suoi calciatori, mi sembra come se stesse ritrovando un po’ la Roma dello scorso anno (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)