Massimo Ascolto 31/03/2023 - 19:24

VOCALELLI: "Se la Roma non batte la Samp si deve vergognare" - TORRI: "È necessario recuperare Pellegrini e Abraham"

Scatta domani l'ultimo tratto del campionato che vedrà la Roma ripartire dalla sfida con la Sampdoria. "Proverei la difesa a 4 con Smalling-Llorente. Poi se va male fai in tempo a rimetterti a 3", dice Matteo . "Partirei con un mediano come Bove, più che Wijnaldum, vicino a Matic considerata la situazione ballerina dietro" l'opinione di Riccardo Trevisani. Chiude Roberto Pruzzo: "Credo che andare avanti in Europa League sia il vero obiettivo della Roma per questo finale di stagione".

Alessandro Vocalelli torna sulla prossima sfida di campionato: "Se i giallorossi, solo per colpe loro, non battono la Sampdoria, si devono vergognare". Focus su due singoli, invece, con Piero Torri: "Per questo finale di stagione è necessario recuperare Pellegrini e Abraham".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

La Roma è favorita contro la Sampdoria, ma le ultime prestazioni dei blucerchiati sono migliori di quelle giallorosse. Dipende tutto dalla squadra di Mourinho, ma non gioca contro 'pizza e fichi' (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Considero la Roma favorita rispetto al Feyenoord in Europa League (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma ha la rosa per poter reggere il doppio impegno, ha ottime possibilità di fare bene in questo finale di stagione. Se i giallorossi, solo per colpe loro, non battono la Sampdoria, si devono vergognare (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Per battere il Feyenoord servirà una buona Roma (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Stiamo sottovalutando la sfida contro la Sampdoria… (VALERIA BIOTTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Questo Feyenoord è più forte di quello battuto a Tirana. Sarà una sfida molto aperta, come quella contro la Sociedad. Roma-Sampdoria trappolona clamorosa, sarà una gara complicata (ROBERTO MAIDARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Giocare a 4 è sempre un po’ pericoloso con questi calciatori, quindi direi difesa a tre confermata con Smalling, Llorente e Celik (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Mourinho farà la difesa a tre contro la Sampdoria, non cambierà la struttura difensiva. Io vedo più indicato Celik rispetto a Spinazzola come braccetto. Lo Special One non vuole lottare per il quinto/quarto posto, punta più in alto (ANGELO MANGIANTETele Radio Stereo, 92.7)

Pellegrini non mi sembra attrezzato a livello muscolare, lo scorso anno era più reattivo ed elastico. Abraham è consapevole che sta dando molto meno di ciò che potrebbe, mentre Belotti si è calato troppo nel ruolo di giocatore generoso (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

Credo che Dybala e Pellegrini fatichino a giocare insieme. Non penso che quest’estate ci sarà la fila per l’argentino. Per questo finale di stagione è necessario recuperare il capitano e Abraham (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Se Mourinho dovesse schierare di nuovo una formazione senza centravanti, sarebbe probabilmente il modo per cercare di spronare Abraham e Belotti. Domenica continuerei a giocare con la difesa a tre, magari mettendo un centrocampista in più (SIMONE TIRIBOCCHI, Tele Radio Stereo, 92.7)


Nel momento in cui mancano quattro-cinque giocatori ci sono delle difficoltà. Credo che andare avanti in Europa League sia il vero obiettivo della Roma per questo finale di stagione (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Celik non sarà affidabilissimo, ma è un buon giocatore. Suggerirei a Mourinho di lasciar perdere gli arbitraggi e di cercare di risolvere i problemi di formazione. Sarà necessaria la bravura dell’allenatore per mettere in campo una squadra anche con calciatori parzialmente fuori ruolo (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

La sfida con la Sampdoria mi sembra un'occasione per sperimentare, proverei la difesa a 4 con Smalling-Llorente. Poi se va male fai in tempo a rimetterti a 3 (MATTEO , Tele Radio Stereo, 92.7)

I problemi di formazione li hanno tutti. Questo è il momento di tirare fuori qualcosa di diverso, c’è una qualificazione alla prossima da conquistare. La Roma deve compattarsi e andare avanti (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Mourinho non parla prima di una partita di campionato da -Roma quindi penso che domani continui con questa posizione, parlerà ma solo perché obbligato prima dell’Europa League. In realtà il mister già da gennaio non vorrebbe più parlare per alcune motivazioni personali forse legate ai rapporti con la società, in più la situazione Serra non ha fatto altro che alimentare questa sua volontà (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Partirei con un mediano come Bove, più che Wijnaldum, vicino a Matic considerata la situazione ballerina dietro (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Prendendo le quotazioni su Transfermarkt dei cinque giocatori di proprietà della Roma che la Gazzetta dello Sport oggi descrive come “tesoretto” valgono complessivamente soltanto 4 milioni di euro, questi articoli sono veramente pretestuosi oltre che poco seri nei confronti di chi li legge (ANTONIO FELICICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)