Massimo Ascolto 22/06/2021 - 17:35

D'UBALDO: "Mercato fermo, la Roma deve prima cedere" - LEGGERI: "Non venderei mai Ibanez"

Non solo calciomercato, lungo le frequenze radiofoniche si discute anche delle strategie dei Friedkin. "Soci di minoranza? Da quello che so Friedkin non cerca nessuno, si è dato due anni di tempo per risanare i conti del club", dice Ilario Di Giovambattista. "I Friedkin si aspettavano di più anche dall'effetto Mourinho", sostiene Francesco Balzani.

"Il mercato della Roma è fermo perché per fare un'operazione deve avere liquidità, deve prima cedere qualcuno", fa sapere Guido D'Ubaldo.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Rimango fiducioso sul mercato della Roma perché il punto di partenza è che questa rosa è facilmente migliorabile. Sono fermamente convinto che la Roma alla fine del mercato sarà più forte e competitiva rispetto a quella che abbiamo lasciato (ANDREA DI CARLOTele Radio Stereo, 92.7)

Se andrà via, ed è la chiave del mercato della Roma, è chiaro che dovrà arrivare un giocatore che abbia peso, importanza tecnico-tattica, di spessore e personalità anche mediatica per raccogliere la sua eredità anche ingombrante. In quel caso sarebbe una necessità alzare il livello medio degli acquisti (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)

Non so cosa i Friedkin si aspettassero, ma non credo che puntassero subito sulla questione stadio visto che comporta una spesa enorme. Credo che il dialogo per lo stadio faccia parte di una crescita di una società. I giallorossi per questo dovrebbero inserire nella questione qualche amico americano che vede una possibilità concreta di fare un affare (MARIO SCONCERTITele Radio Stereo, 92.7)

Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ramos, Spinazzola; Veretout, Xhaka; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Icardi. Sarebbe un 11 eccellente (GIORGIO DE ANGELIS, PlayRoma)

Non mi sembra vero che sia scomparsa la scure del 30 giugno. Abbiamo vissuto delle stagioni umilianti a pensare non solo di dover cedere, ma soprattutto di farlo in fretta e senza un piano preordinato per evitare le sanzioni Uefa. A volte si sperava di vendere e ci si ritrova a salutare . Prima o dopo  toccava a chiunque. Ora stiamo guardano le vetrine più pregiate per provare ad assecondare i gusti di Mourinho. Se è un sogno non svegliatemi (MARCO MADEDDUPlayRoma)

Con la squadra che c'è Mourinho farebbe un pochino meglio di Fonseca. O prendi qualcuno o non vai da nessuna parte (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Il mercato della Roma è fermo perché per fare un'operazione deve avere liquidità, deve prima cedere qualcuno (GUIDO D'UBALDORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Alcuni giocatori avrebbero potuto fare meglio. Pellegrini ha giocato male, poteva fare meglio, secondo me, in un'altra posizione. Con Mkhitaryan è stato il migliore della Roma ed è tutto un dire...(GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La mia speranza è che anche dal punto di vista dei giocatori ci siano sorprese di cui nessuno parla: è successo con Mourinho, perché non dovrebbe accadere con i giocatori? (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma è nella stessa situazione della Lazio: se per comprare qualche giocatore deve prima cedere, è possibile che resti così com'è. È una situazione di immobilismo che riguarda tutti, ma anche e soprattutto la Roma (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Su Nzonzi c'è l'interesse del Benfica, ma ci sono due grossi problemi: l'ingaggio e il club portoghese vorrebbe prima piazzare qualcuno per poi acquistare (FLAVIO MARIA TASSOTTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Comprendo l'ansia dei tifosi, di conoscere i nomi dei primi acquisti, dopo l'avvento di Mourinho era inevitabile che l'ambizione crescesse in seno alla tifoseria, ma bisognerà attendere ancora. Siamo in una fase storica delicata, nessun club può permettersi di buttare dalla finestra i soldi, compresa la Roma, e credo che rispetto alla precedente gestione i Friedkin vogliano riflettere attentamente su qualsiasi operazione e chiudere affari solo alle loro condizioni. Vale per Xhaka, magari per Rui Patricio o Belotti, ma potrebbe valere anche per altri nomi, che sicuramente Tiago Pinto sta seguendo off records, lontano dalla luce dei riflettori. Ramos? Se sta bene, fa ancora la differenza, ma non cederei mai Ibanez (MAX LEGGERI, 1927 On Air - La storia continua)

Il mercato sarà lunghissimo e difficilissimo per tutti: ci sono società che devono fare un attivo di mercato di 80-100 milioni, altre come la Roma che hanno una marea di esuberi da piazzare. L'Europeo cristallizza il mercato, procrastinando tante potenziali operazioni. La sensazione è che quasi nessuno abbia soldi cash e quindi tante ipotesi di mercato vengono ipotizzate dagli agenti senza successo. Ramos? Sarebbe un grande upgrade a livello di personalità e qualità, ma fatico a credere - oltre alle quasi proibitive condizioni economiche dell'affare - che scelga la Roma per terminare la sua carriera dinanzi ad altre ipotesi ben più importanti (CHECCO ODDO CASANO, 1927 On Air - La storia continua)


Non ci sarà nessun maxi schermo per la presentazione di Mourinho, verrà solo scelta una location importante. Il portoghese verrà presentato tra il 2 e il 4 luglio. Soci di minoranza? Da quello che so Friedkin non cerca nessuno, si è dato due anni di tempo per risanare i conti del club. Non si esclude però un partner per la costruzione dello stadio (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Quello di escludere gli esuberi è un segnale forte che la società da ai calciatori che non rientrano nei piani tecnici. Anche se sarà difficile piazzarli. Il mercato in entrata una volta ceduti gli esuberi non mi sembra impossibile, i giocatori non mancano di certo (ROBERTO PRUZZORadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Secondo me la priorità della Roma deve essere un attaccante, al di là di , che non è più vendibile ed è all'ultimo anno di contratto. Non spenderei troppi soldi per un . E Mourinho ha sempre avuto un grande centravanti (SANDRO , Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

I Friedkin si aspettavano di più anche dall'effetto Mourinho, con l'annuncio del portoghese credevano arrivassero anche maggiori proposte dagli sponsor (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Io la 'follia' Sergio Ramos la farei: è una torcia accesa all'interno dello spogliatoio, uno che ti sprona ogni giorno a dare di più, uno di quei trascinatori emotivi, oltre che leader tecnici, mancati all'ultima Roma (STEFANO PICCHERI, Retesport, 104.2)

L'arrivo di Mourinho ha scatenato grande entusiasmo e lascia pensare che la Roma stia programmando di vincere in un triennio. Certamente il portoghese non fa miracoli: servono alcune pedine sul mercato che migliorino la rosa (CICCIO GRAZIANI, Retesport, 104.2)