Massimo Ascolto 03/05/2021 - 22:15

LEGGERI: «Roma allo sbando» - TORRI: «Fonseca devastato, si sta esonerando da solo»

La Roma rimedia un'altra sconfitta: stavolta a stendere gli uomini di Fonseca è la Sampdoria. L'ennesima caduta dei giallorossi scatena le reazioni dell'etere romano: "Le dichiarazioni dell'allenatore sul settimo posto sono inaccettabili", spiega Antonio Felici, mentre per Ilario Di Giovambattista "la Roma non ha mai tenuto fisicamente una partita intera".

"Fonseca non andrebbe esonerato per quello visto in campo, ma per quello che ha detto ieri in tv sulla squadra da settimo posto", dice Alessandro Vocalelli.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

La ferita di Manchester è lacerante e resterà una ferita aperta per molto tempo perché è stata l'unica notte nell'ultimo triennio da incubo che poteva cambiare la storia della Roma. Non nutro nessun interesse per queste amichevoli di fine stagione perché la Roma ha deciso vergognosamente di abbandonare la corsa in campionato due mesi fa e oggi raccoglie i frutti della sua pochezza emotiva e mentale (CHECCO ODDO CASANO, Rete Sport, 104.2, 1927 On Air - La storia continua)

Sono completamente basito nel vedere la Roma allo sbando più totale. Quello che sta accadendo è inammissibile e inaccettabile. È il momento più basso e meschino dell'ultimo triennio, si sta colando a picco. Squadra e club non avvertono il dolore della sconfitta: anche ieri sera abbiamo visto in campo una banda di falliti che non ha a cuore la maglia. Questa gente deve ritenersi fortunata perché ha parcheggiato da tempo il culo a Roma e da tempo nella capitale è finito il tempo dei forconi. La deriva più irrispettosa è rappresentata dalle  vergognose dichiarazioni di Fonseca (MAX LEGGERIRete Sport, 104.2, 1927 On Air - La storia continua)

Squadra senza anima e svuotata, Fonseca mi sembra devastato dalle ultime settimane. Non puoi dire ci davate settimi e settimi siamo, ti stai esonerando da solo: quella dichiarazione è una confessione. La dissoluzione della Roma è iniziata a Parma (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Questo gruppo non mi dà certezze né appiglio: nessuno mi sembra in grado di far uscire la squadra fuori dal tunnel, anzi vedo qualcuno che inizia a farsi due conti (ANDREA DI CARLOTele Radio Stereo, 92.7)

I Friedkin in questo momento devono dare una sterzata al mondo Roma. Non posso credere che abbiano fatto quel tipo di investimento nel contesto Covid e nel momento storico e ambientale peggiore della Roma per vederla vivacchiare da qui ai prossimi anni dal 5° al 10° posto prendendo sberle e cambiando allenatori. Mi rifiuto di credere questo. Sono intelligenti e penso che abbiano capito che la luna di miele è finita (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

Ci sono state situazioni particolari durante gli allenamenti, qualche giocatore ha fatto qualche battutina all'allenatore... Secondo me, alcuni giocatori si sono in riva al fiume ad aspettare il cadavere di Fonseca. La squadra affronta tutti i match come la partitella a calcetto tra amici (MATTEO , Tele Radio Stereo, 92.7)


La Roma di oggi è a pezzi. Diventa difficile capire su chi continuare a puntare. Tra quelli che in questo momento sono inguardabili, qualcuno lo dovrai tenere. Non puoi venderli tutti. I tifosi non meritano che la Roma non giochi più a pallone. Facessero quello che vogliono, ma evitassero di prendere altri 6 gol giovedì. Si mettano una mano sulla coscienza (ROBERTO INFASCELLI, Tele Radio Stereo 92.7)

Non esistono più contenuti tecnici in questa squadra, si sta esagerando nella resa. Adesso bisogna parlare solo del futuro della Roma (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport 104.2)

Fonseca non andrebbe esonerato per quello visto in campo, ma per quello che ha detto ieri in tv sulla squadra da settimo posto. L'allenatore, nel momento della sconfitta e della depressione, non può dirlo: dal punto di vista aziendale non puoi svalutare il tuo patrimonio. È uno dei suoi errori (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Non mi risulta che Fonseca venga esonerato adesso, anche perché giovedì c'è una partita e sarebbe una follia. Il problema non è Fonseca, ma la squadra che è sparita. La Roma aveva una sua identità e un suo gioco, ora non c'è più. Sono convinto che non vinca neanche col Crotone (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Da quanto so Fonseca non è stato esonerato e per ora non è previsto un cambio immediato in panchina (ROBERTO MAIDARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Fonseca è ormai l'ex allenatore della Roma, è solo questione di tempo e di accordo col futuro tecnico o con un traghettatore fino alla fine della stagione per non fare queste figure (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Una società non può invitare l'allenatore a dimettersi. Se sono queste le intenzioni della Roma deve essere il club ad esonerarlo. Quella con lo United sarà una partita che servirà ai giocatori per mettere in campo una reazione d'orgoglio. Dovesse arrivare un'altra brutta figura non si tratterebbe più di colpe dell'allenatore, ma della squadra (MARIO SCONCERTI, Tele Radio Stereo 92.7)

Fonseca fa allenamenti blandi, è una gestione particolare. Lunedì, martedì e mercoledì, invece, ha massacrato i giocatori con un lavoro totalmente diverso prima di Manchester. La Roma sta facendo una fine indegna (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


Io mi domando perché a due mesi della fine della stagione la squadra si trova in una situazione simile a quella vista ieri, con un gioco che non si capisce bene quale sia e i tanti infortunati. Poi ti dice male, vedi che ieri sera su rigore invece che riaprire la partita lo sbaglia e la chiude. La stagione prima finisce e meglio è (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Ormai la rottura con Fonseca è totale, non c'era bisogno di quello che ha detto ieri dopo la partita. La separazione si attende come l'esecuzione di un condannato a morte. La questione andava capita a gennaio. Al 3 maggio questa è ancora la Roma di . Ma la domanda è 'perchè non si è cambiato quando si poteva cambiare?' (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport 101.5, Te La Do Io Tokyo)

La dichiarazione che ieri Fonseca fa sul settimo posto è inaccettabile. Il portoghese non può rimanere un minuto in più sulla panchina, in questo modo non si riesce nemmeno a capire chi è da Roma e chi no per il prossimo anno (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport 101.5, Te La Do Io Tokyo)

La cosa che mi colpisce di ieri sono le dichiarazioni di Fonseca, che dice di non avere una rosa da quarto post. Non credo che lui debba dire queste cose. Adesso devi stare attento a non fare altre figuracce micidiali contro lo United (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Nella prossima stagione io ripartirei da Smalling, Mancini, Ibanez, Veretout e Villar (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Fonseca ha uno staff medio-basso. I calciatori della Roma dicono che la metodologia degli allenamenti è inquietante. La Roma non ha mai tenuto fisicamente un’intera partita, reggono un periodo e poi staccano. Fonseca ieri sera si difende dicendo che nessuno dava la squadra oltre il settimo posto, ed è arrivata una conferma dei soli giudizi negativi (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Sull'allenatore devi fare il salto di qualità, cosa che non si è mai fatta qui negli anni. E se scegli Sarri, un vincente in Europa e questo non è discutibile, devi supportarlo in tutto e per tutto (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Questa squadra è scarsa. Il discorso non è tanto la posizione in classifica, che ci fa tristezza, perché non è una sorpresa. In molti avevamo previsto questa situazione a inizio campionato. Arrivare molto più in basso non era contemplato, ma quello che mi fa vergognare è l'atteggiamento che è un discorso diverso (VALENTINA CATONITele Radio Stereo 92.7)

Che questo finale di campionato aiuti a far aprire gli occhi a tutti: da Tiago Pinto in su, questa squadra va fortemente rafforzata. Poi mettiamo fine a qualche cavolata, come che la Roma andava male perché non c'era presente il presidente... (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Qualche mese fa qualche motivazione per sperare in un campionato più importante di quello precedente c'era. Esaltavamo la capacità di Fonseca di estrarre il meglio dai giocatori che erano ai margini della rosa. Poi si rompe qualcosa nel meccanismo Roma che spesso ci porta a prendere goleade e soprattutto a mollare il timone negli ultimi due mesi della stagione. Non so più dire se questo dipenda dalla qualità della rosa o meno (RICCARDO COTUMACCIOTele Radio Stereo 92.7)