Massimo Ascolto 06/05/2021 - 17:30

MELLI: «Mourinho equivale a uno scudetto» - DI GIOVAMBATTISTA: «Mi aspetto grandi cose» - INFASCELLI: «Bollito? Non scherziamo»

L'euforia Mourinho ancora non si è spenta. Stasera la Roma va in campo con il Manchester United, ma la partita passa in secondo piano rispetto alle aspettative per la prossima stagione con lo 'Special One' in panchina. "E' il più forte in circolazione, bisognerà vedere che squadra gli metteranno a disposizione", il pensiero di Fernando Orsi. Sulla stessa linea Furio Focolari: «Ora servono i giocatori». «Vorrà investimenti sul mercato, soprattutto su centrocampo e attacco, Pellegrini e Mkhitaryan rischiano», le parole di Francesco Balzani.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Mourinho? La cosa straordinaria l’ha fatta Friedkin, un colpo da top player, fuori dagli schemi. Il vero ‘Special One’ stavolta è stato lui. Per la Roma non è una scelta di comodo, è una scelta che la impegna (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Ci aspettavamo tutti Sarri, pensavamo a quali giocatori sarebbero arrivati con lui. Oggi dobbiamo stare attenti a non fare lo stesso errore. Con Mourinho la Roma ha fatto un colpo da balzo in avanti, ora vedremo che tipo di squadra avrà. Lui da solo non fa gol o difende… (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Il colpo Mourinho equivale a uno scudetto, costringe chi non parlava mai di Roma a parlarne. Non so che tipo di traguardi possa raggiungere, ma la Roma diventerà una squadra importante come non lo è stata mai (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Ora l’attesa è pazzesca, ci aspettiamo grandi cose. Non puoi prendere un allenatore top senza fare una grande squadra (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Tiago Pinto ci disse che non avrebbe mai preso un allenatore accentratore e tendente a fare le guerre, poi prende Mourinho… Mi incuriosisce la risposta del calcio italiano: anche le altre, vedendo che la Roma inizia a fare sul serio, potrebbero rilanciare in grande stile. Con il Man Utd non mi aspetto una Roma dimessa e che non ci provi La rimonta è impossibile, anche solo riaccendere un po' di speranza sarebbe un risultato. Fonseca in primis sa che non è un'impresa alla sua portata, ma sicuramente vorrà lasciare con dignità (ROBERTO MAIDARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Non dimentichiamo che Mourinho ti costa tanto ma ti porta anche delle entrate. Ha una rete di rapporti straordinaria, quindi dei calciatori potrebbero scegliere la Roma solo perché c'è lui. Agli 'spiritosi' che lo etichettano come 'bollito' ricordo che negli ultimi sei anni ha vinto una Premier, un'Europa League, una Community Shield e due coppe di Lega  (ROBERTO INFASCELLITele Radio Stereo 92.7)

Al di là del sogno, io spero per prima cosa che la Roma non faccia un'altra brutta figura stasera (PIERO TORRITele Radio Stereo 92.7)

Stasera io partirei con e Borja Mayoral, non hai nulla da perdere... (GUGLIELMO TIMPANOTele Radio Stereo 92.7)


Mourinho? E' chiaro che reduce da alcuni anni di fallimenti ed esoneri. Non è più quello di undici anni fa. A Roma può diventare davvero il Gladiatore (SANDRO , Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Mourinho vorrà investimenti sul mercato, tra centrocampo e attacco vedremo le cose più belle. La difesa, con il ritorno di , potrebbe quasi andar bene così. Dei centrocampisti attuali secondo me terrà solo Veretout. Gli altri sono in grande discussione, come è giusto che sia, anche Pellegrini rischia. E penso che Mkhitaryan sarà il primo a fare le valigie... (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Mourinho per me è il più forte dopo Guardiola, poi però bisogna vedere la Roma cosa gli metterà a disposizione come giocatori e i risultati in campo. Stasera? Secondo me i giocatori non avranno stimoli e non penso che adesso diventino tutti bravi perché va via Fonseca. Le qualità tecniche e il carattere sono quelle e non cambiano (FERNANDO ORSIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Il dubbio che Mourinho abbia perso la sua verve ce l'ho. Spero che a Roma possa ritrovarla, perché intorno alla sua personalità costruisce lo spogliatoio. A livello calcistico sicuramente non è un tecnico che costruisce calcio, ma gioca sugli errori degli avversari (STEFANO AGRESTIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

La definizione corretta può essere: calcio sostenibile ad altezza del nuovo Mourinho (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Far passare Mourinho per l'anti-calcio non sta ne in cielo ne in terra, poi è ovvio che è un allenatore che spacca tantissimo le opinioni. Non sono assolutamente d'accordo sul fatto che il portoghese non faccia un buon calcio (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Se Mourinho riuscisse a vincere a Roma, farebbe qualcosa all’altezza delle imprese col Porto di inizio carriera. Vi do per certo che non è cambiato il budget di mercato della Roma (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Quella di Mourinho è un'operazione straordinaria, ma servono giocatori. Con questa squadra anche lui farebbe poco (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Qualcuno di voi può negare che Mourinho, anche con questa squadra qua, avrebbe fatto almeno 10 punti di più? Non si offendano Fonseca e i giocatori, ma il tifoso ormai pensa alla prossima stagione (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)