Massimo Ascolto 17/04/2021 - 19:10

AGRESTI: "Il piano di Pinto? Bello ma difficile da mettere in pratica" - MAIDA: "Semifinale straordinaria, ma campionato al limite del fallimentare"

Una Roma "sostenibile". Nelle intenzioni è questa la squadra voluta da Tiago Pinto. Sui quotidiani oggi in edicola si dà largo spazio alle prossime mosse del general manager giallorosso. Rosa ridotta e taglio degli esuberi. "Bella ma idea ma difficile da mettere in pratica, si pagano ancora gli errori del passato", il pensiero di Stefano Agresti. "Ma perché qualcuno dovrebbe comprarsi certi giocatori?", commenta Augusto Ciardi. "Certi sono invendibili", rincara la dose Roberto Pruzzo. 

"La Roma ha fatto un campionato al limite del fallimentare", dice Roberto Maida. Ma, aggiunge, "la semifinale è un dato straordinario".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

La Roma ha fatto un campionato al limite del fallimentare. Ma bisogna sottolineare due elementi: giocando l'Europa League ha perso più della metà dei punti disponibili dopo la partita infrasettimanale, gli infortuni riguardano la Roma ma anche le altre squadre che giocano in Europa. La semifinale per la Roma è un dato straordinario, a prescindere da come andrà a finire con lo United (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Giovedì la Roma ha giocato male, va detto. Poi è riuscita a portare a casa la semifinale grazie all'andata, ma la prestazione è stata insufficiente (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma vista all'Olimpico contro l'Ajax non mi è piaciuta per niente, ha rischiato in maniera tremenda di essere eliminata. Per il temperamento mi è piaciuta la prestazione di Amsterdam (FLAVIO MARIA TASSOTTI, Tele Radio Stereo, 92.7)


Il problema è che certi giocatori della Roma sono invendibili, come Pau Lopez, ma chi se lo prende... Il suo agente dice che è in crescita? Spero che cresca abbastanza per trovare un nuovo acquirente… Servirebbe una politica tipo Ajax, ma non tutti sarebbero capaci di farla. Fonseca non andava bene nemmeno a inizio stagione. Se vincesse l’Europa League? Una bella festa a Trigoria, poi arrivederci e grazie (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Vendere gli esuberi? Ne sento parlare dai tempi di Pradè e di Perinetti… Perché qualcuno dovrebbe comprarsi certi giocatori? Se Pinto riesce a fare anche quello, a parte la sostenibilità potrai anche avere qualcosa in più da investire. Ma proprio se ci riesce... Ma chi si compra uno come Santon? (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Il piano di Tiago Pinto è un’idea mica male, il problema è che devi dare via 10 giocatori, ma chi il prende con quegli ingaggi? Uno come a chi lo dai? E Pastore? Me le ricordo le fanfare all’arrivo di Monchi… Un progetto stile Ajax? Ci hanno già provato con Luis Enrique, uno dei migliori allenatori passati per Roma che è andato via per la disperazione. Allegri e Sarri non sono allenatori che costruiscono. Dimenticatevi del suo , se Sarri verrà alla Roma non giocherà allo stesso modo (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Il piano di Tiago Pinto sarebbe il massimo, è quello che fanno già Borussia Dortmund e Salisburgo. Purtroppo non è così facile, è come trasformare una zucca in una carrozza... è l’unico che non sarebbe un problema, per gli altri esuberi si può risolvere solo in un modo: prestiti gratuiti e non seguire gli errori del passato. Se capiterà di cedere ancora in prestito ancora Under e Kluivert, bisogna farlo. Basta riprendere in casa giocatori che qui hanno fallito. Se Smalling e Spinazzola non recuperano per il Man Utd la vedo difficile, con questa formazione la percentuale di passare il turno non può essere superiore al 40% (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Quando parliamo di Pastore, Under, Kluivert, Nzonzi, Olsen, parliamo sempre di Monchi, li ha portati tutti lui… Sono 7-8 zavorre che non permettono di fare investimenti (MATTEO RAIMONDI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Per il Torino vedo un pareggio, la Roma sentirà la partita giocata con l’Ajax (SANDRO , Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

? La Roma non cercherà di venderlo, poi però escono i nomi di Muriel, Belotti, Zapata… Evidentemente la Roma non vuole farsi un altro anno con e Mayoral, serve una punta da 20 gol a stagione. Pinto è ben consapevole che Fonseca non resterà, stanno lavorando in un’altra direzione (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Dopo lo strappo con Fonseca, ha riconquistato posizioni. Per andare via dalla Roma, che è disposta a rescindere il contratto, deve trovarsi una squadra ma sarà difficile. Spero nel rientro di Smalling, altrimenti per lui sarebbe un anno buttato (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Il piano di Pinto? Tutto molto bello, ma difficile da mettere in pratica se hai certe situazioni pregresse. Se ritorna Nzonzi che facciamo? Poi leggo di giovani, di taglio degli ingaggi e si parla di Muriel… La Roma continua a pagare gli errori del passato, compreso il contratto di . Il ritorno di sarebbe il problema minore (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Belotti? Se Cairo continua a chiedere 30-35 milioni, se non rinnova resta lì. Così come Milik è rimasto sul groppone al . Non è sostenibile a quella cifra, è una follia, non scherziamo (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)