Massimo Ascolto 05/02/2021 - 20:55

CASANO: "La Roma non arriva al meglio delle sue possibilità alla sfida con la Juve" - BIAFORA: "Credo che Mayoral sarà titolare, con Dzeko in panchina"

Vigilia di -Roma che dopo un decennio rivede la squadra giallorossa presentarsi con una posizione di classifica migliore rispetto ai rivali bianconeri. "Un'occasione da sfruttare" per Guido D'Ubaldo"Credo che Fonseca si metterà a specchio, con Cristante a centrocampo nel 3-5-2" dice Andrea Pugliese"La  in questo momento è superiore" l'opinione di Mario Mattioli.

Sui nomi futuri per la panchina della Roma, Francesco Balzani boccia De Zerbi: "Lo vedo inferiore a ".

______

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

______

-Roma è una di quelle partite che ti dicono veramente chi sei. Io non credo che i giallorossi possano vincere lo scudetto, ma non devono nemmeno gettare al vento la possibilità di farlo. Se la Roma è sempre quella che appare e scompare nei big match allora non c'è partita. Ma nelle squadre le cose accadono e lasciano sempre scorie e cose buone, che ti fanno crescere. E' un'occasione per svoltare, una di quelle partite in cui chi perde poi ha danni grossi (MARIO SCONCERTITele Radio Stereo 92.7)

Più passano le ore, più mi convinco che alla fine contro la andrà in campo. Allo stesso tempo faccio fatica ad immaginare Mayoral in panchina. Ho l'impressione che Fonseca stia capendo sempre di più la squadra che ha a disposizione e credo che la partita con la se la giocherà puntando sulla profondità dell'attaccante spagnolo e sulle ripartenze rapide (PIERO TORRITele Radio Stereo 92.7)

Credo che Borja Mayoral verrà confermato titolare, con in panchina. Anche dopo i suoi errori, Mirante è sempre stato riproposto. Ora però sembra esserci stato un ribaltamento delle gerarchie. Credo che ormai Fonseca abbia scelto Pau Lopez ma mi tengo un 5% di dubbio in vista dell'Udinese, visto che il dubbio su domani lo ha sciolto il tecnico. Allegri? E' un nome possibile per il futuro ma non credo all'incontro con Tiago Pinto (FILIPPO BIAFORATele Radio Stereo 92.7)

La Roma non arriva al meglio delle sue possibilità alla sfida di domani, perché mancheranno diversi calciatori importanti, ma ha le armi per far male alla , che in fase di non possesso non è una squadra cattiva e concentrata come negli scorsi anni. Mi auguro di vedere una Roma che si presenti a Torino con un'organizzazione difensiva importante e con la voglia di sorprendere i bianconeri. Mayoral può essere un'apriscatole per la linea difensiva di Pirlo, che se non ha dei riferimenti va in difficoltà. MI aspetto da Fonseca una serie di strategie tattiche per scardinare l'undici juventino (CHECCO ODDO CASANORete Sport, 104.2)

E' una vigilia importante, non solo perché personalmente da sempre vivo con maggiore trasporto le ore antecedenti ai match contro la rispetto ai derby, ma soprattutto poiché ho la quasi certezza che vedremo una grande prestazione dei giallorossi. Mi auguro di vedere una Roma cattiva, agguerrita, che non molli un centimetro in campo e che non esca dalla partita anzitempo come avvenuto recentemente in alcuni big match (MAX LEGGERIRete Sport, 104.2)


Per me in questa partita rischia molto di più la , non si può permettere di non vincere. La Roma potrebbe non vincere, ma fare una discreta partita. Perdere a Torino ci sta per chiunque. Si sta sottovalutando l'assenza del giocatore più forte in assoluto della Roma: Pellegrini, che è uomo ovunque e ha ritrovato freschezza (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Mi accosto a -Roma senza vedere differenze particolari soprattutto nella continuità delle squadre più che nella partita stessa. Potrebbe vincere l'una o l'altra con le stesse probabilità. Il problema della Roma sono le assenze (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

-Roma deve essere una partita di grande intelligenza da parte di entrambe (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Come peso specifico penso siano più pesanti le assenze della Roma che quelle della . Ed è, secondo me, leggermente più pesante l'assenza di Pellegrini di quella di Smalling (FILIPPO BIAFORA, Tele Radio Stereo, 92.7)

Fonseca è stato bravo a non far trapelare nulla in occasione della domanda su . Sono convinto che tra l'allenatore e l'attaccante si sia rotto irrimediabilmente qualcosa. A giugno capiremo di più, ma credo che uno di due sia di troppo. Ho la sensazione che nel 3-5-2, ad ogni modo, il tecnico valuti imprescindibile. ? A meno di disastri credo che Pau Lopez sarà il titolare fino alla fine del campionato (FEDERICO NISIITele Radio Stereo 92.7)

-Roma è una partita da attaccare e non da attendere. Concedendo il possesso i giallorossi andrebbero in difficoltà. ? Le parole di Fonseca ci lasciano uno spiraglio: potrebbe esserci della pretattica da parte del tecnico. Non vedo dove sarebbe l'incoerenza di Fonseca a schierare il bosniaco. Vederlo domani in campo mi confermerebbe per l'ennesima volta l'intelligenza straordinaria di questo tecnico  (ANDREA DI CARLOTele Radio Stereo 92.7)


La Roma si deve rendere conto che deve giocare bene anche con la grandi, domani potrebbe essere una grande occasione, poi si può anche perdere ma giocando all'altezza. In attacco sarebbe più logico far giocare Mayoral in questo momento (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Domani vedo una partita equilibrata, credo che la Roma abbia recuperato autostima. Fonseca fa bene a scendere in campo con il 3-5-2, dietro senza de Ligt può mettere in difficoltà i bianconeri: i giallorossi se la giocheranno. Mkhitaryan? Non credo sia un fuoriclasse, ma le qualità ci sono e le sta dimostrando. Si vede che è un giocatore di spessore e abituato a giocare a certi livelli (NANDO ORSIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Credo che Fonseca si metterà a specchio, con Cristante a centrocampo nel 3-5-2. Non vedo grosse soluzioni alternative. La difesa di giovani sarà quella del futuro, con Ibanez punto di riferimento nei tre (ANDREA PUGLIESE, Retesport, 104.2)

La Roma mi piace e Fonseca è un buon allenatore, ma la in questo momento è superiore (MARIO MATTIOLI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

La decisione più saggia sarebbe far giocare domani (XAVIER JACOBELLIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Tra Roma e sono i bianconeri quelli che hanno più da perdere. Loro non possono più permettersi passi falsi, anche se mi sembra che Pirlo abbia trovato la quadratura del cerchio (ANGELO , Retesport, 104.2)

Ho solo parole positive per la Roma, è terza in classifica ed è davanti alla . Domani mi aspetto una partita aperta, credo si giocherà molto sugli esterni. Spinazzola non mi convince in fase difensiva, di Karsdorp non mi aspettavo questo exploit (TONY DAMASCELLI,  Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Leggo che Morata si deve sbloccare, che Cristiano Ronaldo deve festeggiare il compleanno, che Dybala insegue una gioia. Spero che la Roma non sia vittima sacrificale e che riesca a rovinare i piani della (GIANLUCA PIACENTINI, Retesport, 104.2)

Domani la posta in palo sarà alta per entrambi, una sconfitta sarebbe dannosa per tutte e due. La Roma per la prima volta dopo 10 anni si trova davanti in classifica alla e questa è un'occasione da sfruttare (GUIDO D'UBALDORadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

De Zerbi e Juric hanno lavorato in piazze in cui se perdi una partita non succede niente, non so come risponderebbero in una squadra importante se perdono due o tre gare. Uno come Sarri, nel bene o nel male, lo conosciamo molto di più ad alti livelli (ANTONIO FELICICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

De Zerbi lo vedo leggermente inferiore a , uno che non diventerà mai un grande allenatore (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Sarà importante che la Roma, a differenza di altre volte, trovi continuità nella prestazione nell’arco dei 90 minuti (MASSIMILIANO MAGNI, Retesport, 104.2)