Massimo Ascolto 30/12/2020 - 21:58

DI CARLO: "I Friedkin finora non hanno sbagliato nulla" - CASANO: "Il mercato deve portare giocatori pronti"

A pochi giorni dall'apertura del calciomercato invernale, che scatterà lunedì prossimo, il principale argomento di discussione sono propri i nomi in entrata per il mercato della Roma. In ordine di ruolo, sulla corsia destra il nome nuovo è quello di Montiel che "l’aveva sondato la Roma nella scorsa estate e anche Tiago Pinto lo voleva al Benfica quindi soddisfa le esigenze di tutti" come racconta Roberto Maida.

Reparto offensivo: se Francesco Balzani rivela che "Scamacca piace tantissimo a Pinto, lo voleva al Benfica la scorsa estate", il nome di mette d'accordo molti degli opinionisti radiofonici. "In questo tipo di gioco ce lo vedrei molto bene" dice Guglielmo Timpano. "E' l'unico che la Roma dovrebbe prendere a gennaio" aggiunge Franco Melli. "Sarebbe il più utile", concorda Filippo Biafora.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i programmi più importanti della Capitale. Buona lettura.

_____

Di Bernard mi piace che sa anche tirare le punizioni. Visto che quello è uno degli aspetti più carenti nella Roma (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)

Valuto positivamente i primi mesi dei Friedkin a Roma, se non altro per una serietà di fondo. Sul resto non so che dire, sullo stadio siamo più vicini al passo indietro che altro, la squadra mi sembra molto simile a quella vecchia, mi sembra l’inizio di una gestione seria ma non so quanto la gente cerchi questo (MARIO SCONCERTITele Radio Stereo, 92.7)

Fino a questo momento giudico estremamente positiva l'esperienza Friedkin, semplicemente per non aver sbagliato nulla. Dalla mascherina col logo vecchio, all'ascoltare i tifosi, al basso profilo, hanno già capito molto di più di chi l'ha preceduti dove sono arrivati (ANDREA DI CARLOTele Radio Stereo, 92.7)

Il terzo posto deve essere uno sprone per la Roma affinché si disputi una seconda parte di stagione importante e si evitino cali di tensione che comprometterebbero quanto di buono fatto finora. Il mercato deve portare giocatori pronti che migliorino le rotazioni a disposizione di Fonseca (CHECCO ODDO CASANO1927...La Storia Continua)

L'inizio dei Friedkin ci deve ancora essere secondo me, in questi mesi hanno ulteriormente studiato la Roma. Credo che invece di sbagliare, preferiscano aspettare. Il rischio che intravedo, che spero non si debba mai affrontare, è che i Friedkin avranno sulle spalle anche il macigno dei 9 anni di Di Benedetto e (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)

Bravi i calciatori, bravo mister Fonseca, brava la società a dimostrare complessivamente di esser superiori alle attese, ora col mercato di gennaio si potrebbe puntellare la rosa per provare ad alzare ancora di più l'asticella: nessuno pretende di vincere, ma provare a partecipare ad un campionato da vertice, probabilmente, sì (MAX LEGGERI1927...La Storia Continua)

_____

Gomez? La Roma a 10 milioni non lo prende, non convince per ruolo ed età. La Roma non andrà su giocatori over 30, se non a parametro zero. Scamacca piace tantissimo a Pinto, lo voleva al Benfica la scorsa estate (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Montiel? E’ un prospetto interessante, l’aveva sondato la Roma nella scorsa estate e anche Tiago Pinto lo voleva al Benfica quindi soddisfa le esigenze di tutti. Percentuali di 4° posto? Un buon 50% (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Reynolds? Sarà archiviata come una pista di mercato che è stata calda per un po’ ma poi sfumata. Se è saltata per le commissioni, sarebbe interessante sapere l’entità di queste commissioni. Ma le commissioni nel calcio contano e anche tanto, questo dobbiamo ricordarcelo sempre. Con le commissioni bisogna essere un po’ flessibili, devono essere sempre in proporzione al costo del cartellino del giocatore (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

In questo tipo di gioco ce lo vedrei molto bene (GUGLIELMO TIMPANO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Secondo me la Roma dovrebbe riprendere solo a gennaio (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

e Bernard sono sicuramente in cima alla lista della Roma. Ci sono buone chances di prendere almeno uno dei due, il più utile forse sarebbe il  (FILIPPO BIAFORA, Tele Radio Stereo, 92.7)

Ho sempre pensato che avrebbe potuto avere l'evoluzione di Mertens, quindi giocare più centralmente. E sono ancora convinto che il da centravanti farebbe almeno 20 gol (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Non dobbiamo fare i presuntuosi, non conosciamo Pinto. Al Benfica era Rui Costa che faceva il mercato, con la sua supervisione. Evidentemente l’avranno scelto per il suo curriculum, prima di giudicarlo però vogliamo vederlo all’opera. Vi dico una cosa: appena decideranno l'area, in 3 anni i Friedkin faranno lo stadio (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Su Pinto mi raccontano che non è legato a Mendes. Già questo è motivo di merito… È uno che ha sempre lavorato molto nell’ombra, credo che sia un esperimento interessante. Non vedo fenomeni in Italia che intrigano di più, se non altro è un motivo di novità (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)