Massimo Ascolto 03/11/2020 - 18:04

DE SANTIS: "Roma regolare con Fonseca, il problema è quando si alza l'asticella" - D'UBALDO: "Credo all'operazione Milik"

Archiviata la , la Roma si prepara per il Cluj, atteso giovedì all'Olimpico. "Penso che un allenatore non possa fare scelte tra campionati e coppe, ha il dovere di onorare tutti gli impegni", sostiene Tony Damascelli. "Con Fonseca la Roma è abbastanza regolare. Il problema semmai è quando si alza l'asticella", è l'analisi generale di Matteo .

Gianluca Lengua, invece, si interroga sulla questione infortuni: "Stanno tornando i problemi muscolari, dopo Santon ora Carles Perez, una domanda che mi faccio è: come allena i giocatori il tecnico?".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Temo che Fonseca si senta un allenatore out, che questa possa essere la sua ultima stagione alla Roma. La mancanza del rinnovo contrattuale è molto indicativa in questo senso: mi sembra una sentenza (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Europa League? Non è ancora il momento di scegliere, è la fase a gironi e quello della Roma è facile. In campionato, tra le prime sei in classifica, non vedo squadre potenzialmente superiori o inferiori alla Roma (MARIO SCONCERTITele Radio Stereo, 92.7)

Fonseca della vicenda Verona-Roma non ha detto una parola, tutti gli altri allenatori di Serie A sarebbero impazziti (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)

Mi sembra difficile vedere Zalewski titolare giovedì, magari avrà spazio a gara in corso se la partita andrà nel verso giusto. Immagino Pellegrini e Pedro dietro a Borja Mayoral. Credo ci sarà un turno di riposo per Smalling (FILIPPO BIAFORATele Radio Stereo, 92.7)

Mirante? Un altro rispetto ai vari Olsen e Pau Lopez. La Roma negli ultimi due anni avrebbe potuto risparmiare 70 milioni puntando sull'italiano (NANDO ORSIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Fonseca aveva necessità di avere certezze in difesa e le ha avute. Pedro? Non so quanto possa durare, ma è uno che fa la differenza. C'è alchimia, perché dietro sono giovani e veloci. L'allenatore ha trovato quello che voleva, ci ha messo un po' ma ci è riuscito (ROBERTO PRUZZORadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Con Fonseca la Roma è abbastanza regolare. Il problema semmai è quando si alza l'asticella, quando bisogna giocare con una squadra più forte sulla carta che si è faticato a fare quel salto di qualità (MATTEO , Tele Radio Stereo, 92.7)

Penso che un allenatore non possa fare scelte tra campionati e coppe, ha il dovere di onorare tutti gli impegni. Le scelte si fanno nell'ultima fase, quando hai capito che certe cose non puoi realizzarle (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Le prestazioni della Roma in Europa League a me non sono piaciute assolutamente. Fonseca ha 13-14 titolari, gli altri devono crescere. Stanno tornando i problemi muscolari, dopo Santon ora Carles Perez, una domanda che mi faccio è: come allena i giocatori il tecnico? (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Per quanto mi risulta, Campos è il profilo che più è piaciuto ai Friedkin ma come sappiamo non è disponibile a fare il ds nella forma classica. Da parte della proprietà non mi sembra ci sia questa urgenza, credo che a gennaio ci sarà movimento sul mercato. Milik? Credo molto a questa operazione... (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Sono convinto che se la Roma avesse avuto Mirante titolare gli anni passati forse sarebbe andata in . La Roma ha una strana alchimia, la differenza la fanno i 3 attaccanti, ma affidarsi a dei giocatori che in 3 fanno 100 anni è rischioso (SANDRO , Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Giovedì farei giocare titolare Zalewski...(PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)