Massimo Ascolto 17/11/2020 - 17:48

TORRI: «Zaniolo non affretti i tempi» - BALZANI: «Con Gundogan e Firmino Roma da scudetto»

Tra Roma-Parma, gara che riaprirà il campionato giallorosso, e il futuro. Si dibatte su chi guiderà l'attacco in caso di assenza di , alle prese col Coronavirus. "Se torna tutto si sistema, Mayoral fa fatica e in emergenza ti serve una soluzione diversa" dice Roberto Pruzzo. Sul futuro, Francesco Balzani tra sogni e realtà si esprime così: "Prenderei un centrocampista molto forte magari senza spendere molto, uno come Gundogan. Con lui e Firmino, la Roma lotta per lo scudetto".

Antonio Felici sorride al cambio di orizzonte: "Ora parliamo d’acquisti, qua se ci fosse ancora ci staremmo chiedendo chi doveva partire. Friedkin mi pare abbia capito la base: tenere i propri e costruire una squadra".

______

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

______

Pastore? Io non ci credo, ma se dovesse recuperare un barlume di attività potrebbe essere utile, far respirare Mkhitaryan e Pedro, in attesa di Zaniolo (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

Consiglio alla Roma, a Zaniolo e alla famiglia di non affrettare i tempi (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)

Su Mirante arrivano rassicurazioni da tutti i fronti, lo inserisco nella formazione titolare contro il Parma. Su Carles Perez e Spinazzola aspettiamo domani: se faranno differenziato, sarà difficile vederli in campo. Da quello che so c'è ancora qualcosa da fare nella trattativa con Raiola per il rinnovo di Calafiori (FILIPPO BIAFORATele Radio Stereo, 92.7)

La Roma dipende dai tamponi in questo momento, probabilmente dovrà fare a meno di , anche se a Genova, pur senza il bosniaco, ha trovato un assetto congeniale. Senza il bosniaco, e senza Pellegrini, dovrà stringere i denti, ma contro il Parma deve comunque vincere (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma ha una partita facile, il Parma ha cominciato male e ha tanti problemi. I giallorossi, con o senza , secondo me vinceranno (FRANCO MELLIRadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma non vuole porsi dei limiti, se non ci fosse stato il cambio di proprietà le cose sarebbero andate male. I Friedkin non vogliono cedere, ad esempio hanno bloccato subito le offerte per Ibanez, che probabilmente rinnoverà. È tutta un'altra storia, è cambiata la mentalità (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Sicuramente i Friedkin non faranno un trading ossessivo con i calciatori, ma è impossibile dire che non ci saranno più grandi cessioni (GIANLUCA LENGUARadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

______

Ci sono delle assenze ma fanno parte del momento. La Roma è una squadra che può affrontare tanti avversari. Davanti però Mayoral non è pronto, in coppa ha fatto bene, ma a Marassi la Roma ha giocato in dieci il primo tempo, Fonseca è stato bravo a toglierlo e come lo ha tolto ha cambiato marcia. Se torna tutto si sistema, Mayoral fa fatica e in emergenza ti serve una soluzione diversa. La Roma è in crescita ma il ritorno dopo la sosta nazionale non sai mai come va a finire (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Speriamo che si possa vedere un direttore sportivo già insediato e in grado di essere operativo durante il mercato di gennaio (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Il mercato la Roma questa estate l’ha fatto affidandosi a vari mediatori. È un esperimento fatto in corsa, ma il ds deve essere bravo nello scouting altrimenti entri in un circolo di operazioni fatte in maniera pari alla convenienza economica solo. In questa squadra finché durano i tre fortissimi vecchietti lì davanti si può togliere belle soddisfazioni. Il campionato è strano e anomalo e immaginare, anche vedendo la classifica della Roma, ci sono dettagli che invitano a sognare (SANDRO , Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Prenderei un centrocampista molto forte magari senza spendere molto, uno come Gundogan. Con lui e Firmino, la Roma lotta per lo scudetto (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Ora parliamo d’acquisti, qua se ci fosse ancora ci staremmo chiedendo chi doveva partire. Friedkin mi pare abbia capito la base: tenere i propri e costruire una squadra (ANTONIO FELICICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Il Parma di Liverani non è lontanamente il Parma di D’Aversa. La vedo come una squadra debole. Quindi la Roma con o senza deve vincere punto e basta. Io insisterei su Borja Mayoral, sarebbe quasi un’umiliazione non metterlo domenica e lo perdi. Io penso al passato del giocatore e non può essere sparito, io insisterei (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Se per Roma-Parma ci sarà o non ci sarà non lo so. Ma la Roma deve abituarsi a fare a meno di lui, l’ha capito bene a Genova. Io credo che  possa vincere anche senza il bosniaco, poi se sceglierà di usare Mayoral o un altro giocatore dipenderà dal tecnico. Deve vincere la partita e prepararsi alla trasferta di (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)