Massimo Ascolto 15/10/2020 - 18:11

LENGUA: "Roma squadra incompleta..." - VOCALELLI: "...Ma è più forte dello scorso anno" - FOCOLARI: "I Friedkin si stanno muovendo bene"

Conclusa la sosta per le Nazionali, spazio al campionato con la Roma che tornerà in campo domenica contro il Benevento. "La Roma non è più forte dell’anno scorso perché non ha Zaniolo", è il pensiero di Fernando Orsi. "Bisogna dare forza a questo allenatore", sostiene Roberto Pruzzo.

Francesco Balzani, invece, commenta la questione direttore sportivo: "Boldt? Ero più favorevole alla soluzione Paratici. A livello dirigenziale serve una figura forte, di livello assoluto".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Sarei stata contenta se oggi fosse stato annunciato Paratici come direttore sportivo della Roma. Sono curiosa di capire il profilo che arriverà a Trigoria (FRANCESCA FERRAZZATele Radio Stereo, 92.7)

Mayoral si è posto in maniera abbastanza determinata. Non vuole fare la riserva di e si aspetta una maglia da titolare. La Roma è una squadra incompleta: se ambisce alla deve fare almeno 9 punti nelle prossime 4 partite. Il rinnovo di Zaniolo è una mossa intelligente, che fa capire che la società punta sui giocatori importanti e non li vende (GIANLUCA LENGUARadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Non vedo la possibilità, almeno dall'inizio, di vedere e Mayoral entrambi titolari. E' un giocatore che si aspetta di giocare, ma al momento le gerarchie penso siano ben definire. Poi è chiaro che se attraversa un periodo di scarsa forma o gioca tante partite ravvicinate il bosniaco avrà bisogno di riposare (GUIDO D'UBALDORadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Borja Mayoral giocherà: l'anno scorso si è detto tante volte che non c'era un'alternativa valida a ... Roma più forte dello scorso anno? Dico di sì: a parte l'arrivo di Kumbulla, c'è stato l'acquisto più sottovalutato dell'estate. Quello di Pedro. Rinnovo di Zaniolo? Una mossa che permette al ragazzo di recuperare con la fiducia delle persone che gli sono intorno e senza fretta. I Friedkin, da quando sono arrivati, si stanno muovendo bene (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Se la Roma non recupera punti nelle prossime partite, con Benevento, Milan e , allora sono guai. In dirittura d'arrivo il rinnovo di Zaniolo con la Roma: da parte del club un gesto d'altri tempi (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Rinnovo di Zaniolo? La considero una cosa non solo intelligente ma anche propedeutica per il futuro. Per me i Friedkin si stanno muovendo bene: fanno cose che prima non venivano fatte (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Il rinnovo a Zaniolo mette nelle condizioni il ragazzo di essere grato alla Roma. Se non per sempre, per molto tempo... (FRANCO MELLIRadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

_____

Se la Roma dovesse prendere Boldt, mi verrebbe da dire che sarebbe arrivato il Villar dei direttori sportivi. Spero che queste notizie non siano vere (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Boldt? Ero più favorevole alla soluzione Paratici perché è italiano. L'importante è che non arrivino figure particolari o strane. I Friedkin in queste settimane di incontri ne hanno fatti tanti e ne sono usciti forse solo il 20%. A livello dirigenziale serve una figura forte, di livello assoluto (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Non mi sembra ci siano le premesse per pensare ad una Roma più forte. E su Pellegrini bisognerà riaprire una parentesi, se continua con questo sistema di gioco uno tra Pedro e Mkhitaryan o deve accomodarsi in panchina o trovare un’altra collocazione. Bisogna dare forza a questo allenatore, che per ora ne ha poca, poi vedremo (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

La Roma non è più forte dell’anno scorso, perché non ha Zaniolo. Smalling è esaltato per il ritorno perché si è sentito importante, ovvio che parli così. Ma i giocatori arrivati non compensano l’assenza di Zaniolo (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Rispetto all’anno scorso, con la Roma che ha chiuso quinta, in pratica hanno sostituito nella formazione tipo Zaniolo con Pedro. Mi sembra poco, c’è un po’ di progresso ma non c’è da farsi illusioni (SANDRO , Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)