Massimo Ascolto 08/09/2020 - 20:12

LENGUA: "Zaniolo? Ora la Roma dovrà andare sul mercato" - BIAFORA: "Credo che non verranno fatti investimenti in quel ruolo"

Irrompe nelle cronache odierne l'infortunio subìto ieri in Olanda-Italia da Nicolò Zaniolo. "L’infortunio di Zaniolo è un dramma sportivo con pochi precedenti nella storia della Roma", afferma Francesco Balzani. Fa eco Furio Focolari: "Ora siamo tutti in apprensione per Zaniolo, la Roma perde il suo gioiello".

Mentre Filippo Biafora predica calma ("se serve meglio aspettare di rivederlo nel ritiro di luglio 2021"), Antonio Felici si aspetta "un colpo da Friedkin".

______

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

______


Senza e Zaniolo la situazione diventerebbe allarmante. Non basta la dichiarazione di Fienga sul bosniaco, serve chiarezza (
FRANCESCA FERRAZZATele Radio Stereo, 92.7)

Ora la Roma non ha le potenzialità sul mercato di acquistare un giocatore forte come Zaniolo. Ci sarebbe Chiesa, ma è un'operazione troppo grande per il club giallorosso (ANDREA DI CARLOTele Radio Stereo, 92.7)

Zaniolo? Il suo infortunio è un danno enorme. E', insieme a , il giocatore che nella Roma fa la differenza e risolve le partite. Stiamo parlando potenzialmente di un campione (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

A sensazione credo che non verranno fatti investimenti importanti nella posizione di Zaniolo (FILIPPO BIAFORATele Radio Stereo, 92.7)

Il problema non è chi opera, ma sono riabilitazione e allenamenti. E' una perdita enorme, mette nei guai la società che puntava tutto su Zaniolo anche a livello di immagine. E' un disastro, ora la Roma dovrà andare sul mercato (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

E' un danno psicologico, finanziario e tecnico. Provate a togliere ad ogni squadra il giocatore più forte (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Spero che Zaniolo possa giocare solo 3 partite da qui alla fine dell’anno: il derby del 16 maggio, la finale di Coppa Italia del 19 e, se vuole, l’ultima di campionato (FLAVIO MARIA TASSOTTITele Radio Stereo, 92.7)

A me dell’Europeo non me ne frega proprio niente, qui il danno della Roma: è un danno tecnico, oltre che economico, perché comunque andrà tra due anni avrà alle spalle due anni di niente. Si deve dire che “sarà più forte di prima” ma non è detto che sarà così, prendete … (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)


Se Zaniolo deve tornare in sette mesi lo facesse, senza prendere alcun rischio. Meglio stare bene nei prossimi 10-15 anni piuttosto che giocare partite con squadre tipo Cagliari, , o altre. Se serve meglio aspettare di rivederlo nel ritiro di luglio 2021 (FILIPPO BIAFORATele Radio Stereo, 92.7)

deve decidere se portare alla Roma i soldi, sia per il suo cartellino che per lo scarico del suo ingaggio. La Roma secondo me vorrebbe questo e non lo dice. Altrimenti il giocatore rimarrà in giallorosso e si vedrà quello che succede. La soluzione di un altro attaccante rispetto a mi sembra molto complicata. Io penso che se ti capita l’occasione Milik è un’operazione che devi fare (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Su faccio un po' confusione. Io credo che sia il giocatore preferito da Pirlo, ma non dalla , dalla società, visto che va a caccia di altre soluzioni. Un po’ di nervosismo di De Laurentiis è giustificato e deriva dal fatto che la situazione Milik non si sblocca e rischia di avere un giocatore che rimane in scadenza. sta bloccando tre squadre, , Roma e . Diciamo anche che se Lautaro non trova il modo di rinnovare il contratto e va al non escludo che possa tonare in auge anche l’Iner per (SANDRO Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Penso che tutto quanto sia stato bloccando dal fatto che De Laurentiis voglia troppi soldi per Milik, altrimenti già era tutto sbloccato. C'è la voglia di far scattare il domino degli attaccanti, ma la vuole Suarez anche se arriverà tardi, a campionato iniziato, però la chiave di tutto è Milik e non a mio avviso (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

L’infortunio di Zaniolo è un dramma sportivo con pochi precedenti nella storia della Roma. A livello fisico si riprenderà, mi auguro si riprenda a livello di testa. La Roma ha due giocatori veramente forti: e Zaniolo. Con l’infortunio di Zaniolo, dico la sincera verità, ora mi aspetto qualcosa sul mercato, una scossa per far capire che si è più forti anche della sfortuna (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Tutto è nelle mani di , così che si sappia che non è la Roma a metterlo in vendita ma è lui che vuole andare (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

decide ma la Roma deve avere il sostituto. È sempre il solito mosaico che va composto. Edin potrà decidere nel momento in cui la Roma si trova in mano qualcosa, sennò dove può andare il bosniaco. Ora siamo tutti in apprensione per Zaniolo, la Roma perde il suo gioiello (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Veramente un peccato per Zaniolo, perde di fatto due campionati e soprattutto gli rallenta la crescita. Non mi aspettavo le parole di Fienga. Ora, dopo l’infortunio di Zaniolo, serve assolutamente un intervento sul mercato. Mi aspetto un colpo da Friedkin (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)