Massimo Ascolto 10/08/2020 - 23:35

LENGUA: "C'è il timore che la squadra non segua Fonseca" - DI GIOVAMBATTISTA: "Veto sulla cessione di Zaniolo e Pellegrini" - CIARDI: "Pau Lopez non riproponibile"

Alla Roma è tempo di pensare al futuro, con l'imminente ingresso di una nuova proprietà per il club. Nell'ambito delle discussioni dell'etere romano, ad ogni modo, c'è ampio spazio per bilanci sulla stagione appena conclusa. "Fonseca mi è calato", spiega amaro Fernando Orsi, mentre per Francesco Bazani "Fienga vorrebbe continuare almeno un altro anno con il portoghese".

"E' in forte discussione", racconta invece Ilario Di Giovambattista a proposito dell'allenatore arrivato in giallorosso la scorsa estate.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Posso dire con certezza che Smalling vuole aspettare la Roma. Sa bene che è in corso un passaggio di proprietà che richiede un po'di tempo. Credo ci siano tutti i presupposti perchè il difensore possa aspettare che la Roma acceleri nuovamente per lui. Anche perché in questo momento chi è che fa l'offerta? Per la posizione di ds penso a Carli anche un po'per esclusione. Ma non escludo che un suo arrivo possa coincidere con un cambio sulla panchina. Emergenze di mercato? Per me la prima è l'esterno destro, nonostante numericamente sia il ruolo più coperto (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo 92.7)

L'ipotesi più gettonata ad oggi, almeno secondo me, è che la Roma non avendo ancora rimpiazzato Petrachi per il mercato farà affidamento sui super agenti e sui super manager. Credo che la soluzione migliore per Pau Lopez, che ad oggi non è riproponibile a Roma, sia quella del prestito. La Roma non riuscirebbe a piazzarlo alle cifre che chiede per non fare minusvalenza. Sostituti? Cragno, Radu, Musso. ? Abbiamo già deciso che Fonseca non va bene per la panchina giallorossa? (AUGUSTO CIARDITele Radio Stereo 92.7)

Su due calciatori è stato posto un vero e proprio veto rispetto alla cessione. Si tratta di Zaniolo e Pellegrini. Alla cessione del resto della rosa, qualora arrivassero offerte congrue, la dirigenza non si opporrebbe. Credo che a Fonseca verrà data un'altra possibilità (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

E' giusto ripartire da Pellegrini e Zaniolo, ma la nuova proprietà deve dimostrare al più presto possibile di voler lottare per le primissime posizioni ed attirare la gente per farla innamorare. Fonseca? Io lo metterei in discussione. Per ? Non so, (FRANCO MELLIRadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Deve esserci una mossa della nuova società per andare incontro ai tifosi ma anche per prendere persone che sappiano cos'è Trigoria. e potrebbero ricoprire quel ruolo. A Houston stanno valutando queste due figure, anche perché non si vuole fare l'errore commesso da , cioè quello di deromanizzare la Roma. Credo si provi a ricominciare con Fonseca, poi qualora dovesse andar male non puoi fare a meno di esonerare. E c'è il timore che il portoghese cominci male, che la squadra non lo segua (GIANLUCA LENGUARadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

_____

Dopo la sconfitta in Europa League Fonseca mi è calato. La Roma non mi è mai piaciuta in stagione, il campionato è stato anonimo. Ma prendere mi sembra un'esagerazione. Confermerei il portoghese, a patto che abbia le idee più chiare (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

La può ingaggiare Pirlo e la Roma non ? Sulla carta è nato allenatore, Pirlo no. L'ex giallorosso ha le stimmate per farlo. Se la Roma lo scegliesse, applaudirei (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

in una piazza come Roma andrebbe benissimo. Peggio di Fonseca non può fare. La Roma deve rinascere (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Con Fonseca si può andare avanti ancora un po' nell'ottica di una fase di transizione, a meno che il proprietario non abbia intenzioni di alto livello fin da subito. Se si presenta con un allenatore top, tanto di cappello. Ds? Non credo alla possibilità concreta di Paratici (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Mi risulta che Fonseca sia in forte discussione (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Fonseca? Non si è visto uno sviluppo quest'anno. Alcuni dirigenti stanno ragionando, mentre Fienga vorrebbe continuare un altro anno con Fonseca. Secondo me il portoghese resterà al 60-70% (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)