Massimo Ascolto 19/02/2020 - 03:20

CASANO: "Spero che la nuova proprietà cambi approccio comunicativo verso tifosi e media" - FERRAZZA: "Lacune nel rapporto tra giocatori e allenatore"

Il momento in casa Roma è quanto mai delicato. “Si gioca tutto nelle prossime tre partite. Sulla carta è favorita, se non fa nove punti contro Lecce, Cagliari e Sampdoria allora con chi deve farli?”, dice Franco Melli. Ma Furio Focolari aggiunge: “In questo momento la Roma ha perso certezza nei propri mezzi, qualsiasi avversario può rappresentare un pericolo”. “Serve assolutamente una scossa. Il Milan adesso è a -4 e senza una reazione i giallorossi rischiano di farsi raggiungere anche dalla squadra di Pioli”, conclude Stefano Agresti.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Ancor prima di iniziare a costruire una squadra vincente, paradossalmente, mi auguro che la nuova proprietà cambi totalmente approccio comunicativo nei confronti della tifoseria e dei media, perché il clima che si è creato è stagnante e le divisioni portano solo distruzioni (CHECCO ODDO CASANOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)

Capitolato Pallotta, va debellato il 'Pallottismo'. Il Pallottismo ha partorito una nuova razza: i tifosi diversamente vincenti. Basta con le divisioni, basta con le guerre intestine, la tifoseria della Roma deve ritrovare compattezza. E' un paradosso ma più che Pallotta, il 'Pallottismo' è stata una vera e propria piaga sociale (MAX LEGGERICentro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)

Sulla gestione del rapporto allenatore-giocatori sono critica, credo ci siano lacune a prescindere. Servirebbe una linea dura comune, non uno che dice una cosa e uno che ne dice un’altra, sennò diventa molto complicato (FRANCESCA FERRAZZATele Radio Stereo, 92.7)

A Sassuolo il risultato è stato molto merito dell’avversario, mentre contro l’Atalanta è stato molto demerito della Roma. A me piacerebbe che Fonseca tornasse a giocare con una logica e non solo seguendo i propri istinti. La squadra ha i mezzi ma attualmente non ha più equilibrio (MARIO SCONCERTITele Radio Stereo 92.7)

Rivedere in gruppo Diawara dopo circa un mese dalla gara con la Juventus è un buon segnale perché sappiamo quanto la sua assenza abbia pesato in questa Roma, sebbene il giocatore debba trovare ancora confidenza con le partitelle e i contrasti. Tuttavia c'è l'ipotesi che a fine stagione il centrocampista giallorosso possa essere sottoposto a intervento chirurgico, ma non è un qualcosa ancora di deciso e programmato (FILIPPO BIAFORATele Radio Stereo 92.7)

_____

Kluivert ha delle qualità con cui può fare la differenza, così come Under. Fino ad ora però i due esterni sono stati una vera delusione (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

La Roma si gioca tutto nelle prossime tre partite. Sulla carta è favorita, se non fa nove punti contro Lecce, Cagliari e Sampdoria allora con chi deve farli? Non può essere un problema psicologico quello dei giallorossi, a Bergamo la gara si era messa bene ma nel secondo tempo l'hai persa comunque (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Alla Roma serve assolutamente una scossa. Il Milan adesso è a -4 e senza una reazione i giallorossi rischiano di farsi raggiungere anche dalla squadra di Pioli (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

La situazione della Roma è complicata dal punto di vista del morale, per questo giovedì è fondamentale ipotecare la qualificazione. Sarebbe troppo rischioso andarsi a giocare il passaggio del turno in casa del Gent visto il periodo che sta attraversando la squadra di Fonseca (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

In questo momento la Roma ha perso certezza nei propri mezzi, qualsiasi avversario può rappresentare un pericolo. Durante il match con l'Atalanta ha visto dei miglioramenti rispetto alle sconfitte con Sassuolo e Bologna, ma non basta, i giocatori devono iniziare a tirare in porta. La Roma non tira mai (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)