Massimo Ascolto 04/02/2020 - 00:10

SCONCERTI: "Fonseca ci ha messo del suo contro il Sassuolo" - BIAFORA: "Pallotta arrabbiato per com'è finita la sua storia alla Roma"

La Roma torna in campo a Trigoria in vista della prossima partita di campionato venerdì sera contro il . A far discutere però è ancora la sconfitta subita sabato sera per 4-2 contro il . "La Roma col è stata assente. Non credo che Fonseca abbia delle colpe, anche facendo entrare e Pastore avrebbe perso. Ora però bisogna guardare avanti" commenta Nando Orsi.

Oltre la partita però adesso è il momento di valutare il mercato invernale che ha chiuso la società giallorossa, con alcuni rimpianti come dice Paolo Rocchetti: "Io Petagna lo avrei preso come vice , perché è meglio di Kalinic che è la delusione del mercato di Petrachi. Sarebbe costato circa 20 milioni che è quello che lo paga il . Oggi un Petagna al posto di Kalinic forse poteva darci una mano in più".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

è abbastanza arrabbiato per come è finita e finirà, ma sa che lascerà il club in buone mani e continuerà a seguire la squadra da appassionato (FILIPPO BIAFORATele Radio Stereo, 92.7)

La Roma è solita vincere una partita giocandola benissimo, poi perdere giocando malissimo: è chiaro che non è ancora una squadra completa. Secondo me Fonseca ci ha messo un po' del suo contro il perché ha schierato una squadra leggera, rinunciando a giocatori di qualità ed esperienza come Pastore  (MARIO SCONCERTITele Radio Stereo, 92.7)

Per ciò che abbiamo visto dall'inizio del 2020 è già tanto non essere stati sorpassati dall'Atalanta. Il secondo tempo di reazione ed orgoglio della Roma contro il è un'aggravante di quanto successo nel primo. Mi aspettavo che la Roma replicasse alla batosta di sabato con la voglia di guardarsi in faccia e lavorare (FEDERICO NISIITele Radio Stereo 92.7)

Se Dan e Ryan Friedkin sono qui in attesa del closing vuol dire che la Roma sarà per loro un asset a cui tengono tanto. Poi è ovvio che non nascono romani e romanisti, ma l'importante è che ci tengano alla Roma (GUGLIELMO TIMPANOTele Radio Stereo, 92.7)

Credo che la Roma si sia concentrata solo sul derby per vivere serenamente la settimana in città, delle altre partite e di questo progetto tecnico non gli importa nulla. La squadra sta vivendo una crisi di rigetto. Sono d’accordo con le parole di  perché per la prima volta ha avuto il coraggio di dire quello che tutti pensano (FEDERICA AFFLITTOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La Storia Continua...)

Sinceramente faccio fatica a spiegare la prova contro il , purtroppo non è la prima volta che la Roma offre prestazioni di questo tipo. Il rammarico più grande è quello di aver visto una squadra presuntuosa dopo la bella partita giocata contro la Lazio. La società deve intervenire con i fatti per correggere la situazione. ? Le sue parole sono una caduta di stile e assolutamente non da capitano (FRANCO PECCENINICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La Storia Continua...

Da Fonseca mi aspetto un cambiamento, è evidente che la Roma non stia rendendo e l'allenatore deve porre rimedio in corsa. Spesso concedere una giornata di riposo può aiutare la squadra a recuperare energie mentali, l’impressione però è che in questo momento a Trigoria si stia navigando a vista aspettando il passaggio societario (GIUSEPPE GIANNINICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La Storia Continua...)


Ci sono state partite in cui Pau Lopez ti ha tenuto a galla, ma non ha mai dato l'idea di essere un decisivo, mi sembra un normale che non dovrebbe costare più di 15 milioni (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te La Do Io Tokyo)

Non mi sarei mai aspettato un primo tempo come quello che abbiamo visto sabato sera. Nessuno può essere assolto, chi più chi meno, da quella prestazione. Anche a Fonseca devo dare delle responsabilità. Di fronte a una disfatta del genere non ci sono più argomenti per difendersi (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te La Do Io Tokyo)

Credo che Friedkin si stia facendo raccontare le vicende legate alla Roma. Spero che glie le raccontino meglio rispetto a quanto fatto negli ultimi anni con e che il figlio di Friedkin, che magari si trova già qui di nascosto, viva Trigoria e possa capire da vicino le situazioni relative alla Roma. Se da dentro la società ti dicono 'meglio arrivare quarti che vincere la Coppa Italia' già si parte da una valutazione alterata. La squadra si è allenata oggi a Trigoria senza Fonseca per la ‘Panchina d’Oro’, dopo la brutta figura di sabato. Tutto normale? (FRANCESCA FERRAZZATele Radio Stereo 92.7)

Se la Roma in separata sede sbatte metaforicamente i giocatori al muro ma poi sistematicamente si vedono prestazioni come quella con il , cambia poco. A me piacerebbe che dopo figure del genere un dirigente andasse davanti alle telecamere e dicesse pubblicamente di non poter tollerare il modo in cui la squadra ha preparato quella determinata partita. Non ricordo l'ultima volta in cui è successa una cosa del genere (AUGUSTO CIARDITele Radio Stereo 92.7)

Oggi non faccio più prigionieri. Io sono della Roma, non questi strapagati milionari che antepongono il loro interesse a quello della squadra. Quello che ha fatto Fonseca è da ritiro del patentino se lo ha fatto inconsapevolmente. Se invece ha fatto entrare in campo i nuovi arrivi per dimostrare qualcosa a qualcuno è da prendere a calci nel sedere. La ripicca-provocazione è imperdonabile. Noi tifosi siamo diventati collezionisti di umiliazioni (MAX LEGGERICentro Suono Sport 101.5 – 1927 On Air, La Storia Continua…)

Se un direttore sportivo si prende un ruolo che non è il suo e delegittima l’allenatore nell’intervallo della partita fa una cosa che non rientra nelle sue competenze. Non è accettabile (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio 104.5 – Radio Radio Lo Sport)

La Roma ha fatto una figura vergognosa. E non è il meno colpevole. Pellegrini in questa squadra sta peggiorando. Nessuno lo dice, non sta incidendo più. Il 2020 della Roma è disastroso (FRANCO MELLIRadio Radio 104.5 – Radio Radio Lo Sport)

All’improvviso i giocatori più credibili vengono fatti fuori. E’ successo con , poi con Spinazzola ed ora con Kolarov. Se un giocatore così ha una flessione lo tieni fuori una partita. E poi il serbo è rimasto in panchina per far giocare Santon… (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5 – Radio Radio Lo Sport)

Se la Roma si fa raggiungere dal devono prenderli tutti e portarli in esilio... (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio 104.5 – Radio Radio Lo Sport)

La gara di sabato è incommentabile, sotto tutti i punti di vista. Ma nell'incredibile nuovo percorso di autodistruzione intrapreso dalla Roma, ritengo ancor più illogico, ingiustificabile e squalificante tutto quello che è successo o non è successo dal post partita ad oggi (CHECCO ODDO CASANOCentro Suono Sport 101.5 – 1927 On Air, La Storia Continua…)


Io Petagna lo avrei preso come vice , perché è meglio di Kalinic che è la delusione del mercato di Petrachi. Sarebbe costato circa 20 milioni che è quello che lo paga il . Oggi un Petagna al posto di Kalinic forse poteva darci una mano in più. All'inizio del mercato la Roma ha anche trattato Petagna, ma l'infortunio di Zaniolo ha cambiato le strategie (PAOLO ROCCHETTI, Tele Radio Stereo 92.7)

Quando tu fai mercato a gennaio  significa che riesci a fare mercato in uscita. arriva dopo che hai mandato Bradley in America e hai preso e dopo che hai venduto Gervinho e hai fatto bei soldi. Se non riesci a fare mercato in uscita mancano proprio le risorse per fare un grande investimento. Penso che non ci sia nessun romanista entusiasta o esaltato del mercato fatto. Un anno fa la Roma non ha fatto niente in una squadra sgangherata. (FEDERICO NARDO, Tele Radio Stereo 92.7)

A me non sembra Fonseca il tipo che fa questo tipo di ragionamenti durante i 90 minuti, cioè fare entrare due ragazzini per dare un messaggio alla società. Alcuni lo fanno, ma lui non mi sembra il tipo che fa questi pensieri non proprio limpidi. Deve fare il bene della squadra e se pensa che e Pastore possano dare una mano non credo faccia un'altra scelta. Mi sembra più un pensiero creato artificialmente il giorno dopo (ANGELO , NSL Radio 90.00, Tackle)

Il derby ha dimostrato che non è una partita indicativa. La Roma col è stata assente. Non credo che Fonseca abbia delle colpe, anche facendo entrare e Pastore avrebbe perso. Ora però bisogna guardare avanti, ma alla Roma do un'altra possibilità dato che fin qui la squadra ha fatto un campionato in linea con le proprie possibilità (NANDO ORSI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino -Sport e News)

La Roma è in linea con le proprie ambizioni, ma la partita col non può passare così, i giallorossi sembravano una squadra non allenata, ho visto cosi sconclusionate e pesanti errori dei singoli. Non capisco neanche perché Fonseca abbia inserito tutti i giovani: se voleva mandare un messaggio doveva farlo prima della fine del mercato (ROBERTO RENGA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino -Sport e News)

Questa sconfitta ha lasciato il segno, soprattutto per le dichiarazioni di che non sono piaciute alla società. Credo che il problema della Roma e di Fonseca è che in questa città, in questo ambiente, dopo una bella partita c'è subito rilassamento. Fonseca ha provato  far capire le insidie di Reggio Emilia, ma i giocatori pensavano di andare fare un allenamento (GUIDO D'UBALDORadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino -Sport e News)