Massimo Ascolto 15/01/2020 - 03:42

NISII: "Con Politano non risolvi il problema del gol" - PECCENINI: "Fonseca sta sconfessando il mercato di Petrachi"

Il possibile scambio Spinazzola-Politano infiamma le frequenze radiofoniche giallorosse. “La Roma ci guadagnerebbe, Politano è un grandissimo giocatore” dice Furio Focolari. Dello stesso avviso anche Roberto Renga: “Spinazzola è un buon giocatore ma non gioca mai, inoltre verrebbe valutato 30 milioni e rappresenterebbe una plusvalenza. Per la Roma è un’occasione clamorosa”. Alessandro Austini invece riflette sulla situazione degli esterni giallorossi: “L’operazione Politano è una bocciatura per Ünder, il turco ha perso completamente il filo da un anno e passa”.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Con l'arrivo di Politano la Roma punta a mettere l'ex Sassuolo in concorrenza con Under. Penso che il senso dell'operazione sia di tenersi Politano, aspettare Zaniolo e cedere Under. Sono contento del suo arrivo come 'toppa' di lusso. Ma il problema del gol non si risolve con lui (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)

Lo scambio Politano-Spinazzola è una grande operazione della Roma. Il rendimento del terzino in questi sei mesi è stato insufficiente e nelle ultime partite Fonseca ha fatto chiaramente capire di non vederlo titolare. In attacco la Roma acquista un calciatore più offensivo di Zaniolo che probabilmente segnerà più del 22 giallorosso e sarà molto più utile a Dzeko (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

Scambio Politano-Spinazzola? Mi lascia perplesso che la Roma domenica affronterà il Genoa senza terzini, visto che Florenzi e Kolarov sono squalificati. La Roma ha potenzialmente 5 esterni alti, non capisco l'urgenza di questa operazione...Penso sia successo qualcosa tra Spinazzola e Fonseca (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)

Politano è un buon giocatore, ma così non c'è il sostituto di Spinazzola. Non capisco quali siano stati i problemi con Spinazzola, secondo me è un giocatore importante (MARIO SCONCERTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Sono contento per il ritorno di Politano alla Roma però non risolve il problema sotto porta dei giallorossi, sicuramente può portare freschezza e imprevedibilità ma non è un calciatore da doppia cifra. Spinazzola in questi mesi ha deluso Fonseca e difficilmente il tecnico ha avuto ripensamenti. Il prossimo anno mi aspetto che Petrachi prenda due terzini titolari (MAURO MACEDONIOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

Politano è un giocatore interessante che potrà fare bene alla Roma e a Dzeko. Un buon acquisto che non risolve tutti i problemi dei giallorossi, ma ha le caratteristiche adatte a sostituire Zaniolo: rapidità, spunti e ottima tecnica. L’uscita di Spinazzola credo porterà all’arrivo di un nuovo terzino, Fonseca sta sconfessando il mercato di Petrachi (FRANCO PECCENINICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)


Da un punto di vista tecnico non ha senso lo scambio Politano-Spinazzola. Politano non è un giocatore che mi fa impazzire, Under se sta bene è meglio di lui (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Politano non è eccezionale ma in questo momento la Roma può averne bisogno (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Evviva Matteo Politano! Sono contento del ritorno di un ragazzo romano e romanista, che credo possa tornare sicuramente utile alla Roma, perché Politano aumenta la cifra tecnica dell'attacco giallorosso. La nota dolente è la cessione di Spinazzola: nessuno se la prenda a male dalle parti di Trigoria, ma questa sembra l'ennesima operazione da improvvisatori di Fraschetta, perchè il secondo calciatore più pagato della storia della Roma, viene liquidato come una vecchia carcassa dopo sei mesi. Sono stufo della politica della coperta corta, della 'politica da bancarellari' imposta dal presidente più latitante della storia della Roma (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)

Serviva un immediato intervento sul mercato dopo il grave infortunio di Zaniolo e credo che Petrachi abbia risposto presente con un'idea corretta. Politano è un ottimo inserimento, a mio giudizio potenzialmente titolare al posto dell'attuale Under (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)

Nello scambio tra Spinazzola e Politano ci guadagna la Roma (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Facendo questa operazione a costo zero la Roma potrebbe riservarzi un budget per un centrocampista giovane come aveva detto Petrachi (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Politano fa sapere ad alcuni amici romani che è fomentato di tornare a Roma…(FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)


Con lo scambio Spinazzola-Politano la Roma ci guadagnerebbe. Politano è un grandissimo giocatore, sarebbe l'uomo giusto se Fonseca volesse passare al 4-3-3 perché l'interista è molto più offensivo di Zaniolo (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Lo scambio tra Politano e Spinazzola lo farei subito per la Roma: il terzino è un buon calciatore ma non gioca mai, inoltre verrebbe valutato 30 milioni e rappresenterebbe una plusvalenza. Per la Roma è un’occasione clamorosa (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Come talento puro, Under è più forte di Politano ma il turco ha perso completamente il filo da un anno e passa. L’operazione per l’esterno dell’Inter è una bocciatura di Cengiz. Alla Roma i giocatori evaporano: Kluivert era il migliore e da due mesi è scomparso (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La cosa più logica sarebbe alzare Florenzi e cercare un terzino. Anche se Politano mi piace (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Per sostituire Zaniolo, alla Roma servirebbe Bernardeschi, non Politano (SANDRO SABATINIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)