Massimo Ascolto 29/10/2019 - 22:03

FOCOLARI: “A Udine sarà dura perché Tudor metterà due pullman davanti alla porta” - CIARDI: “La tenuta difensiva deve essere il punto di partenza”

Domani torna il campionato e la Roma sarà di scena ad Udine e molti commenti sono dedicati a Paulo Fonseca che, secondo Roberto Renga, "ha smesso di avere grilli per la testa. E' una squadra che fa tre cose, ma le fa bene"Alessandro Austini applaude al lavoro mentale dell'allenatore portoghese: "Come l’anno scorso la Roma sa cosa deve fare in campo, la differenza è che quest’anno ci crede. La bravura di un allenatore credo sia proprio entrare nelle teste dei giocatori e Fonseca ci è riuscito".

Sandro , tornando sulla vittoria di domenica, si interroga: "Devo essere sincero: non so fino a che punto è stato merito della Roma o demerito del Milan".

______

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Quello che voglio vedere in questa Roma è la tenuta difensiva, cosa che è assolutamente mancata lo scorso anno. Tu partivi con due gol di scarto e sapevi che potevano non bastare perché potevi essere rimontato. Oggi i giallorossi hanno trovato una solidità difensiva che non le riconoscevamo più. Poi devi essere brillante anche davanti, ma la tenuta difensiva deve essere il punto di partenza (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo 92.7)

Cetin mi ha sorpreso. Non pensavo fosse così reattivo e forte fisicamente. E’ entrato in una situazione complicata e l’ha gestita alla grande (ANGELO , NSL Radio 90.0 – Tackle)

Mi aspetto il ritorno da titolare di Kluivert al posto di uno tra e Pastore. Under non è pronto per partire titolare. Manca da quasi due mesi e dovrà essere riproposto gradualmente. è intenzionato a restare al suo posto e, anzi, di aumentare il suo impegno, visto l’aumento di capitale approvato ieri. Per questa ragione la scalata di Friedkin al club mi pare improbabile (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio 104.5 – Radio Radio Lo Sport)

Continuo a pensare che uno come Riccardi darebbe più affidamento di uno svincolato che non ha nemmeno il ritmo partita. L’Udinese è una squadra con discreti valori: tra qualità tecniche, voglia di riscatto dei friulani ed il fatto di giocare in trasferta, la partita non sarà facile per la Roma. Non bisogna lasciarsi fuorviare dai 7 gol presi dalla squadra di Tudor nell’ultimo turno (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio 104.5 – Radio Radio Lo Sport)

Il pericolo di perdere per i giallorossi credo sia abbastanza lontano. Però è forte la possibilità che l’Udinese decida di giocare con il pullman davanti alla porta. La resurrezione di Pastore? Va attribuita all’allenatore. E’ tornato ad essere un giocatore della Roma, ora vedremo in che misura (FRANCO MELLI, Radio Radio 104.5 – Radio Radio Lo Sport)

La formazione della Roma continua ad essere rabberciata. Può succedere che i giallorossi non riescano a ripetere la prestazione fornita contro il Milan. Andare ad Udine dopo il 7-1 con uno stadio praticamente sold out potrebbe essere difficile per la Roma… Pastore? Se si pensa di utilizzarlo costantemente come mezzala o addirittura davanti alla difesa si sbaglia di grosso. Puoi farlo una volta in emergenza, ma se chiedi all’argentino di fare certe cose rischi tanto (STEFANO AGRESTI, Radio Radio 104.5 – Radio Radio Lo Sport)

I 7 gol presi dall’Udinese nell’ultima partita contro l’Atalanta mi fanno pensare che la squadra di Tudor metterà non uno, ma due pullman davanti alla porta contro la Roma. E i giallorossi soffrono questo tipo di atteggiamento (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5 – Radio Radio Lo Sport)

______

La Roma con il Milan ha dato un ottimo segnale, come compattezza e come gruppo, sia nei singoli che nel gioco. Devo essere sincero: non so fino a che punto è stato merito della Roma o demerito del Milan (SANDRO , Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Fonseca mi sta piacendo in questo periodo, in queste due partite la Roma con Mancini a centrocampo non ha fatto male. In questo momento la Roma sta facendo un po’ di necessità virtù, è ovvio che la manovra è meno fluida, ci sono poche alternative. Ma succede perché mancano troppi giocatori (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Come l’anno scorso la Roma sa cosa deve fare in campo, la differenza è che quest’anno ci crede. La bravura di un allenatore credo sia proprio entrare nelle teste dei giocatori e Fonseca ci è riuscito (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Vedete la differenza tra Inzaghi e Fonseca? Fonseca non farà riposare , Zaniolo e Smalling, volete scommettere? (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Fonseca ha poche soluzioni, rientra solo Kluivert. Potrebbe solo cambiare i difensori, ma e Smalling sono andati bene. La formazione è questa, c'è poco da fare. Contro il Milan non è stata la formazione più bella del mondo ma ho visto comunque modifiche tattiche interessanti. Ha smesso di avere grilli per la testa. E' una squadra che fa tre cose, ma le fa bene (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Si gioca con un difensore e un centrocampista di ruolo in mediana, viene meno lo spettacolo ma per adesso va bene così. In questo momento mi piace tutto della Roma, a parte qualche singolo che non sembra al top la squadra sta crescendo (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)