Massimo Ascolto 21/08/2019 - 23:20

FOCOLARI: "L'operazione Riccardi-Rugani fa parte del ridimensionamento della Roma" - CASANO: "I tifosi giallorossi non farebbero mai scambi con la Juve"

Nonostante l'arrivo di Zappacosta dal Chelsea, sono le voci su un possibile scambio tra Riccardi e Rugani con la a tenere banco nell'etere romano. Alessandro Austini boccia l'eventuale operazione: "Riccardi-Rugani?  Spero che questo scambio salti, dispiace che la Roma venda il proprio futuro". Anche Roberto Renga non sembra entusiasta all'idea di cedere ai bianconeri un talento cresciuto a Trigoria: "Diciamo subito di no. Mi ricordo di quando disse che avrebbero puntato sui nostri giovani… Rugani non rientra nemmeno nell’identikit di Fonseca: non è né esperto, né rapido", dello stesso avviso anche Roberto Pruzzo: "Ma secondo voi Rugani è meglio di Mancini? Hanno speso 25 milioni un mese fa per un centrale e ora vanno a prenderne un altro che non è nemmeno più forte di lui?".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Riccardi nella Roma non è una certezza, finora nessuno ne ha mai parlato come un 'Zaniolo' della situazione. La ha ceduto Kean che era già una certezza per la squadra bianconera (TONY DAMASCELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Rugani è un buon giocatore per una squadra da quarto/quinto posto. Per la dimensione e le ambizioni che si è data la Roma, che io non accetto minimamente, sarebbe un buon acquisto (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Questa storia di Riccardi non mi piace, è un brutto segno. I giovani bravi vanno trattenuti. Rugani nella ha giocato delle discrete partite, nel momento del bisogno ha risposto bene alle chiamate di Allegri. Non è un giocatore velocissimo e credo che in questo momento alla Roma serva un giocatore veloce (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

L'operazione Riccardi-Rugani fa parte del ridimensionamento della Roma: è una società che non può più permettersi certe cose e certe posizioni e quindi avvengono certe cose. Non sono d'accordo con questo scambio, ma nell'immediato la Roma prenderebbe un titolare per dare via una terza scelta. Rugani è un ottimo giocatore per una squadra che ambisce al quarto posto, ma non credo che sia adatto a fare coppia con (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Se pensi a Rugani per come l'hai visto quei due anni con l'Empoli l'impressione è totalmente diversa rispetto a come appare adesso. Nei quattro anni alla non ha mantenuto le promesse, ma quattro anni nel calcio sono un'era (AUGUSTO CIARDITele Radio Stereo 92.7)

I dubbi su Rugani sono legittimi, così come sono legittimi i dubbi sull'intenzione di sacrificare due giovani promettenti del tuo settore giovanile per arrivare al difensore bianconero (ANDREA DI CARLOTele Radio Stereo 92.7)

Il tifoso della Roma per sua natura non farebbe mai scambi con la e in generale non apprezza che la Roma ceda i propri giovani talenti, soprattutto se come contraltare non prendi dei valori assoluti ma dei buoni calciatori come Rugani. Fino a due anni fa, fino alla semifinale di , si sentiva parlare di Scudetto o di prospettive da vertice, oggi il ridimensionamento è chiaro (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport 101.5 - 1927 On Air - La Storia Continua...)

_____

Riccardi-Rugani? Pare che anche Bouah sia dentro questo possibile scambio con la . Mi trovo d’accordo sulla sensazione di fastidio, perché è la prima sensazione che dà una notizia del genere: è la e non piace fare queste operazioni. La Roma costa troppo, quest’anno serviranno 180 milioni di plusvalenze e da qualche parte bisogna cominciare. Spero che questo scambio salti, dispiace che la Roma venda il proprio futuro. Ma mi metto anche nei panni dei dirigenti, qualcosa si devono inventare (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Zappacosta alla Roma è un’ottima operazione. E’ nel pieno della sua maturità, ha giocato poco al Chelsea ma non si capisce nemmeno il perché. Può dare molto in una Roma che si è sistemata sulle fasce (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Riccardi alla per Rugani? Non è che sei costretto a fare affari con la … (MATTEO RAIMONDI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Rispetto all’anno scorso, quando c’erano Santon e Karsdorp che non giocava mai, la Roma sulle fasce si è sistemata. Zappacosta? Esulto perché abbiamo scongiurato l’arrivo di Hysaj… Riccardi alla per Rugani? Diciamo subito di no. Mi ricordo di quando disse che avrebbero puntato sui nostri giovani… Rugani non rientra nemmeno nell’identikit di Fonseca: non è né esperto, né rapido (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Riccardi alla è un’ipotesi che può rientrare nell’affare Rugani, un espediente che ha la Roma per abbassare il prezzo. E’ da inizio mercato che si cerca un centrale, manca una settimana alla fine e bisogna fare qualsiasi sacrificio per prenderlo. Certamente Rugani non è il difensore ideale (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Ma secondo voi Rugani è meglio di Mancini? Hanno speso 25 milioni un mese fa per un centrale e ora vanno a prenderne un altro che non è nemmeno più forte di lui? (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Al di là delle considerazioni su Rugani, il principio di dare via i giovani è sbagliatissimo, puoi commettere un omicidio calcistico con grande leggerezza. L’asse -Roma è un asse sbagliato: ognuno ritiene di fregare l’altro ma rimarrebbe fregato. Sono sbagliati i principi, se la società si da l’obiettivo di trovare e crescere giovani importanti, se ha una situazione economica passabile poi quei giovani se li tiene (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

La Roma è una squadra ridimensionata, ormai è al livello di Lazio e Atalanta. E sta prendendo buoni giocatori per questo livello. Ora stiamo parlando di Rugani come se fosse una sega, ma non lo è (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)