Massimo Ascolto 01/08/2019 - 23:40

VOCALELLI: "In questa Roma, tolto Dzeko, non ci sono più grandi calciatori" - LEGGERI: "Il bosniaco potrebbe restare, ma servono rinforzi"

Nodo attaccante ancora da sciogliere. Tre settimane scarse al via della stagione e il rebus di mercato che coinvolge Roma, e ancora non si è risolto. Appare di nuovo raffreddata la pista che avvicina ai giallorossi Mauro Icardi, stando a quanto riferisce Sandro : "Vuole la ". Rincara la dose Roberto Renga: "Andrà al , non vuole la Roma".

Intanto la Roma muove i primi passi verso il debutto con il , ieri 3-1 rifilato al Perugia in amichevole: "Purtroppo non c'è un leader, non c'è una sufficiente dose di carisma. Il lato positivo è che ci sono giocatori motivati", l'analisi di Alessandro Austini.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

La Roma vista ieri contro il Perugia mi sembra una squadra incompleta, non in grado di regalare sussulti. I migliori sono stati i soliti: , che partirà, e Kolarov. La cosa positiva è la volontà nel voler sempre recuperare il pallone. Se Fonseca ha detto di aver preferito la squadra del secondo tempo, piena di giocatori che il tecnico considera poco, la cosa è preoccupante (STEFANO CARINA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma vista ieri, con in aggiunta Veretout, sarà più o meno la squadra titolare. Da quello che ho sentito, la squadra ancora non convince. Questa è una squadra discreta, con ottimi giocatori ma manca il campione. L'unico è , che andrà via (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La cosa che mi colpisce in negativo nella Roma è che, tolto , non ci sono più grandissimi calciatori. Ci stiamo abituando all'idea che nella Roma difficilmente verranno top player. È una squadra di ottimi giocatori, ma nulla più. Se guardo il o l' sono piene di grandi giocatori (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La non convocazione di Olsen potrebbe essere un indizio di mercato, lui sarebbe un perfetto per la Premier League. Il Benfica è ormai sfumato, resta viva l'ipotesi Fenerbache.  (ANDREA DI CARLO, Tele Radio Stereo 92.7)

Le parole di Fonseca su sono chiare: il portoghese lo sta coinvolgendo al 100% nel suo progetto tecnico. Il bosniaco potrebbe restare e al netto di alcuni comportamenti scorretti assunti nello scorso campionato, sono convinto che farà una grande stagione per poi ricollocarsi sul mercato a parametro zero. Fino a ieri ero convinto che la cifra tecnica della Roma fosse superiore e pensavo che si potesse raggiungere facilmente già con l'attuale rosa il quarto posto, credo invece che serviranno necessariamente dei rinforzi importanti. (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport 101.5, 1227 On Air - La storia continua)

_____

Purtroppo nella Roma non c’è un leader. Qualcuno tra i potenziali leader potrebbe andar via e tra i giocatori arrivati non ne vedo, è questo è il difetto della rosa che si sta costruendo: non so se c’è una sufficiente dote di carisma. Il lato positivo è che vedo giocatori motivati, la voglia che è mancata l’anno scorso potrebbe essere un vantaggio. Icardi e Higuain non sono dei leader, per dire. Per la difesa stanno cercando un mancino, non c’è tra i nomi che stanno circolando. -? La Roma ha un vantaggio: è pronta a perderlo a parametro zero, è in una posizione di forza (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Non ci crede nessuno che la trattativa per sia ferma per una distanza di 5 milioni di euro. Icardi? Da quello che so io alla Roma non vuole andarci, vuole la (SANDRO , Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Io non ho visto tutta questa epurazione di Trigoria, non c’è stato questo repulisti. Alla fine hanno perso due giocatori importanti che sono stati rimpiazzati (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

per il momento si sta comportando da professionista, ma vuole andar via e lo ha chiesto alla Roma (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Icardi andrà al , non vuole venire alla Roma (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)