Massimo Ascolto 23/07/2019 - 23:10

CASANO: "Higuain? Va studiato un piano B" - VOCALELLI: "Con lui e un centrale sarebbe un ottimo mercato"

Il calciomercato giallorosso continua ad infiammare le frequenze dell'etere romano. Fernando Orsi dice la sua sull'ipotetico scambio Schick-Suso con il Milan: "Suso per Schick? La Roma ci guadagnerebbe. Nel di Fonseca lo spagnolo sarebbe perfetto, è un giocatore un po' anarchico e deve essere libero da schemi o movimenti. Le sue qualità comunque sono indiscutibili". Giovanni Parisi invece parla dell'identikit del centravanti da prendere in caso di partenza di : "Se non si può arrivare a Higuain, serve un attaccante pronto, che sia abituato a giocare determinate partite in determinati contesti. Leao? Giocatore interessante, non so quanto pronto per fare la punta titolare". Alessandro Austini invece commenta la 'strategia comunicativa' attuata da Petrachi: "A Petrachi dico: poche parole e più fatti. Fa bene a non venire in conferenza stampa nelle presentazioni dei giocatori, fa bene a stare un po’ nell’ombra".

______

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

______

E’ in atto una rivoluzione tecnica, questo è evidente. Ma stanno arrivando nuovi giocatori molto interessanti, penso soprattutto a Pau Lopez e Veretout. Fino ad ora è una Roma che non mi dispiace, se si aggregassero anche un buon centrale ed Higuain parleremmo di un ottimo mercato (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Mi sorprende trovare sempre più analogie tra Fonseca e , che l’anno scorso è stato penalizzato fortemente da un mercato sbagliato. Se Fonseca con i dovuti adattamenti dovesse riproporne alcuni aspetti, farà sicuramente bene (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Nzonzi non è uno scarto, ha solo delle caratteristiche che possono non andare bene con un determinato tipo di gioco. Suso? Atleticamente è un po’ moscio e la Roma in quella posizione ha soluzioni alternative (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Se vuoi investire una determinata cifra per prendere Higuain e alla fine non viene, devi essere pronto a prendere un giocatore altrettanto importante investendo quella cifra per un piano B. Un nome? Cavani è in scadenza. E ci sono Falcao e Rafael Leao (FRANCESCO ODDO CASANOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)

Sarebbe assurdo se restasse in giallorosso dopo il rendimento dell’ultima stagione. Non può cambiare tutto solo perché la Roma non riesce a prendere un altro attaccante. (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)

_ _ _

Suso per Schick? La Roma ci guadagnerebbe. Nel di Fonseca lo spagnolo sarebbe perfetto, è un giocatore un po' anarchico e deve essere libero da schemi o movimenti. Le sue qualità comunque sono indiscutibili. Mariano Diaz? Mi ricorda un po' Schick, e non come qualità. Non si può passare da Higuain a lui (FERNANDO ORSI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

A me non fa impazzire Suso, ho qualche perplessità. Non lo vedrei bene alla Roma, soprattutto se dovesse arrivare Higuain. Non ricordo un gran feeling tra i due ai tempi del Milan. ? Credo sia arrivato il momento che abbia un ruolo definitivo, non si può essere un "jolly" per sempre.   (SANDRO Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Per l'attaccante in caso di partenza di , se non si può arrivare a Higuain, serve un attaccante pronto, che sia abituato a giocare determinate partite in determinati contesti. Leao? Giocatore interessante, non so quanto pronto per fare la punta titolare. A livello numerico ha le stesse statistiche di Kluivert prima del suo arrivo a Roma, e l'olandese ha faticato ad ambientarsi... (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5)

La Roma per Higuain deve lavorare sotto traccia, ma deve anche trovare delle alternative valide. Attaccanti che potrebbero fare al caso della Roma in giro ce ne sono. alto? Finalmente è arrivato un allenatore che lo rimette nella sua posizione. Alla Roma serve un terzino di ruolo (ROBERTO PRUZZORadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

A Petrachi dico: poche parole e più fatti. Fa bene a non venire in conferenza stampa nelle presentazioni dei giocatori, fa bene a stare un po’ nell’ombra. La Roma deve puntare al quarto posto e a fare bene nelle due Coppe (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma, ad oggi, non è una squadra da quarto posto. Manca un centravanti, un altro difensore centrale e un . Higuain? Non basta, una squadra va costruita dalla difesa (ROBERTO RENGARadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Visto come si sta evolvendo il mercato, ho dei dubbi che la Roma possa raggiungere il quarto posto. La difesa con Mancini, e Karsdorp non va bene. La squadra attuale non è nemmeno da Europa League. Higuain? La sta tentando di rinnovargli il contratto per poi darlo alla Roma in prestito oneroso con riscatto in due anni. Credo che alla fine anche il giocatore si convincerà dell'ipotesi giallorossa (STEFANO AGRESTIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Per diventare una squadra da quarto posto, l'unico giocatore da prendere è Gonzalo Higuain (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)