Massimo Ascolto 20/07/2019 - 22:29

CARINA: "Da come si rinforzano le altre, la Roma è massimo da quarto posto" - AGRESTI: "Higuain? Operazione percorribile"

Nel giorno in cui la Roma sarà impegnata nel secondo test amichevole di questo precampionato, tiene banco la tematica calciomercato. "Serve il grande colpo, serve Higuain" la posizione di Furio Focolari. Sull'attaccante argentino si esprime con toni più cauti Jacopo Palizzi: "La Roma non può aspettarlo troppo tempo senza avere garanzie". In merito alla notizia che vedrebbe i giallorossi interessati a Suso, invece, si esprime Roberto Pruzzo: "Non è un giocatore che ti fa fare il salto di qualità".

______

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

______

Visto quello che ha detto Petrachi e che Higuain non smania di venire qui, perché dovrebbe arrivare alla Roma? Ci siamo posti il problema con , perché non con lui? Al di là del mercato, c’è una preparazione atletica che non vediamo e che sembra molto simili ad altri anni, quando vedevamo tanti infortuni muscolari e giocatori che correvano male. Ho visto Karsdorp boccheggiare dopo 35’… (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Che ci sia un rischio legato ad Higuain è vero, ma alla Roma serve un attaccante forte e un personaggio che possa ricompattare tutto. Non dico che è semplice, ma è un’operazione percorribile. - si può chiudere in tempi brevi, altrimenti fa saltare in aria qualcosa… Potrebbe rientrarci qualche altro giocatore in più (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Ho perplessità sulla costruzione della squadra: se Veretout viene a fare la mezzala è un ottimo acquisto, ma nel farebbe fatica. Stessa cosa per Mancini, ha palesato limiti con la difesa a 4. Sono indubbiamente buoni giocatori, ma sono sostituti che non fanno fare un salto avanti: ci si limita allo status quo. Da come si stanno rinforzando le altre, non si può andare oltre il quarto posto (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

 

 

_ _ _

Se la Roma non ha la garanzia che Higuain stia solo cercando di spuntare dalla una buonuscita migliore, non può aspettare per troppo tempo l'attaccante argentino, rischiando che alla fine scelga altre squadre. (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo 92.7)

La Roma si è mossa per Rafael Leao e sarebbe disposta a spendere per lui 30 milioni. Il Lille però ne chiede 40, visto che su di lui ci sono moltissime squadre. Parliamo di un ragazzo di soli vent'anni che ha segnato otto gol nell'ultima stagione. Somiglia ad Aubameyang e può essere un'alternativa all'acquisto di Higuain. ? Se la Roma incassasse 15 milioni per il bosniaco sarebbe un ottimo risultato. (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo 92.7)

Mancini è un ottimo difensore, ma va valutato in una difesa a 4. Anche Veretout mi piace, ma non è un regista. In un centrocampo a due al massimo può stare vicino ad un play. (ROBERTO RENGA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

La Roma sta facendo ottimi colpi. Buoni giocatori, ma che però non possono sostituire i vari , , e . Ora serve il grande colpo, serve Higuain, che sarebbe più funzionale di Icardi. (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Con questo mercato la Roma può diventare una squadra temibile, in grado di dire la sua. (NANDO ORSIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Sono fiducioso, il mercato della Roma mi sta convincendo. Higuain? Non capisco perchè i giallorossi debbano fare questo favore alla . Suso? Lasciamolo dov'è, è un giocatore che non ti fa fare il salto di qualità. La priorità deve essere il centravanti. (ROBERTO PRUZZORadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Petrachi ha fatto capire che i vari Olsen, Nzonzi e Pastore sono giocatori difficilissimi da vendere perchè sono stati pagati moltissimo. La domanda è: è più semplice vendere 3-4 calciatori e farci 45 milioni, o cedere Zaniolo ed avere 50 milioni con una settimana? (GIANLUCA LENGUARadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

La Roma sta facendo un mercato intelligente con giocatori che possono fare e faranno al caso di Fonseca. Se l'obiettivo è il quarto posto il mercato che si sta impostando va più che bene. (GIOVANNI PARISICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)