Massimo Ascolto 27/07/2019 - 22:35

CARINA, D'UBALDO: "Zaniolo resta" - TIMPANO: "Dzeko-Inter? Anche a 15 milioni la Roma farebbe una gran figura"

Mentre la Roma si prepara ad affrontare una giornata fitta di impegni (con le amichevoli contro Rieti e Ternana), nell'etere romano si parla di calciomercato. Il nodo è il centravanti, con il nome di Icardi che torna di moda ma sul quale resta scettico Alessandro Austini: "È  un'operazione impossibile. Sicuramente a inizio mercato, prima del 30 giugno, la Roma ha parlato di Icardi con l' con una chiusura netta dell'entourage e non penso che ci sia stata un'apertura negli ultimi giorni."

In uscita, invece, resta sempre Patrick Schick: "Non è assolutamente pronto per giocare in questa Roma: può giocare in una squadra come la Sampdoria. Ma non è l'attaccante aggressivo che ci aspettavamo, è una riserva che non può neanche aiutare quando il titolare sta male", il pensiero di Gianluca Lengua.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Da quello che so l'idea di Fonseca è quella di schierare Veretout e Pellegrini davanti alla difesa con Zaniolo sulla trequarti. Il classe '99 resterà in giallorosso, anche perché grandi offerte per lui non sono arrivate. Ora la società dovrà lavorare al suo rinnovo di contratto, che credo sarà a cifre inferiore rispetto a quello che gli aveva promesso Monchi. Higuain? Bisogna aspettare, da quello che so avrebbe chiesto una ricca buonuscita alla , che invece gli offre molto meno (STEFANO CARINARadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Fonseca? Mi sembra molto comunicativo, al di là della lingua. La partita con il Rieti è poco indicativa, trovo comprensibile qualche piccolo errore difensivo. C'è stata inoltre la conferma che il problema di Schick non è tecnico ma psicologico. Quello che non capisco sono queste amichevoli segregate, stile KGB (PAOLO MARCACCI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Zaniolo resterà alla Roma, quando è arrivato a Trigoria dopo le vacanze ha parlato con Fonseca e Petrachi, che gli hanno assicurato la sua centralità nel progetto. Higuain? Finora sono arrivati giocatori funzionali al tecnico, l'argentino riporterebbe entusiasmo (GUIDO D'UBALDORadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma vuole provare a lanciare Zaniolo un altro anno per poi rivenderlo la prossima estate. Icardi? I giallorossi non hanno impostato una trattativa ma ci stanno pensando, provando ad inserire nella trattativa . Preferirei comunque l'interista ad Higuain (GIANLUCA LENGUARadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Se verrà supportata la sua idea di calcio, Fonseca può diventare il più importante capitale tecnico della Roma (STEFANO BORGHI, Tele Radio Stereo 92.7)

Anche se la Roma dovesse vendere a 15-16 milioni farebbe una grande figura, non facendosi mettere i piedi in testa dall'. Il vero miracolo, sul mercato, sarà piazzare i vari Pastore, Nzonzi e Schick (GUGLIELMO TIMPANO, Tele Radio Stereo 92.7)

_ _ _

Se vedo il prezzo di tutti i centravanti il più facile da muovere è , ma la Roma deve avere pronta l’alternativa. Si muove prima chi costa meno, ed in questo caso si tratta del bosniaco (NANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

La Roma deve entrare nell’ordine di idee che se non abbassa le richieste per si troverà a giocare un anno con un giocatore in scadenza (SANDRO Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Veretout non è il nuovo , questo è poco ma sicuro. Ha l’istinto di salire, di andare avanti (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Continuo a pensare che Icardi per la Roma sia un'operazione impossibile. Sicuramente a inizio mercato, prima del 30 giugno, la Roma ha parlato di Icardi con l' con una chiusura netta dell'entourage del giocatore e non penso che ci sia stata un'apertura negli ultimi giorni. Non credo alla possibilità Mariano Diaz, perché guadagna 6,5 netti e non vuole andare via dal . Non è facile trovare un attaccante, per questo Higuain è una possibilità concreta messa in cima alle preferenze della Roma (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Fonseca era partito con l'idea di voler vedere Schick, ma in queste settimane le risposte arrivate dal ceco non hanno convinto. La squadra che stanno costruendo quest'anno mi sembra perfetta per (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Schick non è assolutamente pronto per giocare in questa Roma: può giocare in una squadra come la Sampdoria. Non è l'attaccante aggressivo che ci aspettavamo, è una riserva che non può neanche aiutare quando il titolare sta male. Conferma l'andamento della scorsa stagione e fanno bene a Trigoria a provare a piazzarlo da qualche parte (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Schick? Per quanto mi riguarda è un capitolo chiuso. Se anche Fonseca non vede Schick, allora è giusto che il ceco vada a giocare da un'altra parte (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)