Massimo Ascolto 25/06/2019 - 03:40

TORRI: "Mi auguro silenzio e lavoro, c'è da trovare una squadra" - GIANNINI: "De Rossi? Chi lo prende fa un affare"

Primo giorno a Roma. Paulo Fonseca è sbarcato questa mattina nella capitale e si prepara a guidare la formazione giallorossa. "Spero cambi qualcosa, mi ispira buon senso", il parere di Alessandro Austini. "Deve solo essere se stesso e avere le idee chiare", consiglia Roberto Pruzzo.

Il tecnico portoghese sbarca a Roma in una situazione complicata, accentuata dagli addii di e . Ne seguiranno altri? Duro Franco Melli: "Bisogna mettere un freno alle cessioni, la Roma sembra un albergo a ore"

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

ha sicuramente un altro anno nelle gambe, perché lo ha dimostrato. Detto questo non credo alle possibilità e Sampdoria, mentre l’ rappresenterebbe una soluzione allettante per Daniele, anche per le ambizioni dei nerazzurri allo scudetto (FABIO PETRUZZICentro Suono Sport 101.5, 1927 On Air - La storia continua…)

Dalle parole di Fonseca emerge chiaramente il fatto che voglia fare la differenza attraverso il bel gioco, consapevole delle difficoltà che incontrerà. ? Io me lo terrei, ma non so se il sia disposto a pagare l’intera clausola. ? Lo tratterrei, magari anche contro la sua volontà (LUIGI ESPOSITOCentro suono Sport 101.5, 1927 On Air - La storia continua…)

Io il cambio -Andersen non lo farei. Uno come il greco io non lo perderei mai. In alcune situazioni ha tolto le castagne dal fuoco alla Roma e sarebbe perfetto per una squadra allenata da Paulo Fonseca. ? Secondo me la Roma lo rimpiangerà (GIORGIO MAROTACentro Suono Sport 101.5, 1927 On Air - La storia continua…)

Sono curioso di vedere il lavoro di Fonseca, un allenatore-personaggio, perché con quel travestimento da Zorro ha dato la sensazione di essere una persona di spirito, una persona empatica. Ha vinto diversi titoli in carriera, spero riesca ad immergersi da subito in questa realtà, per uno straniero è fondamentale. Non sono ottimista in generale, ad oggi sarei sorpreso se la Roma arrivasse quarta, ci sarà da lottare: saranno ceduti giocatori importanti, bisognerà capire chi arriverà. ? Chi lo prende fa un affare (GIUSEPPE GIANNINI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La Storia continua…)

Oggi la situazione Icardi è cambiata rispetto a cinque mesi fa. L'argentino è il calciatore più importante del mercato, da un punto di vista economico e tecnico. Non solo è un campione di 26 anni, che non rappresenta un’incognita dal punto di vista tecnico, ma se lo prendi oggi, tra uno o due anni lo rivendi al doppio. È sciocco considerarlo un problema relativo alla gestione, al contrario deve essere ritenuto una risorsa (MARIO SCONCERTITele Radio Stereo 92.7)

Petrachi? Che la Roma subisca un atto di forza dal Torino mi dà un fastidio… Mi auguro che dimostri di essere un incrocio tra Artemio Franchi e Italo Allodi, ma ne dubito… (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

In bocca al lupo e pieno sostegno a Fonseca, bisogna saper ripartire con forza e unione. L’allenatore va sostenuto e ci vogliono idee giuste. Con la cessione di già si parte con il piede sbagliato, è l’unico difensore adatto al suo gioco (ANGELO , Tele Radio Stereo, 92.7)

Mi auguro silenzio e lavoro. C’è da trovare una squadra. E va trovato altruismo e fantasia. Fonseca parla di Roma coraggiosa, ma era coraggiosa anche l’anno scorso e prendeva 3 gol a partita… Se fai il coraggioso con e Marcano, si salvi chi può… Spero che le parole di li abbiano altamente irritati che si vogliano prendere una rivincita, costruendo una squadra importante. Mi sembra chiaro quello che serve, non vorrei andare incontro ad un altro Pastore (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)

Con Petrachi si è fatta una figuraccia, alla fine ha dovuto abbassare la testa e ha vinto Cairo, perché era più forte nella circostanza e nel giusto. Una battuta: abbiamo sempre visto foto di Fonseca in piena forma e abbronzanto, arriva bianco come un cencio e appesantito. L’aria di Roma già gli fa male… (GUGLIELMO TIMPANO, Tele Radio Stereo, 92.7)


Fonseca? Gli auguro tanta fortuna, ne avrà bisogno. Sulle scelte di mercato, spero si passi da uno 0 su 5 ad almeno 2 su 5: spero che Fonseca indichi un paio di elementi. Mi auguro che chieda un regista, la Roma ne ha bisogno dai tempi di Pizarro (STEFANO CARINA, , Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Fonseca cerchi di evitare quello che è successo quest’anno, molte responsabilità sono dei giocatori che hanno fatto come pareva loro. Deve conquistare lo spogliatoio e far rigare dritto i calciatori. La società non ha più alibi dopo l’addio di e . Diciamolo subito: la Roma non ambisce a vincere. Quarto posto e Coppa Italia sono gli obiettivi primari (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Fonseca parte in una situazione di fortuna, visto che non ricordo una Roma peggiore di questa… Quando le cose stanno così, il compito dell’allenatore è facilitato. Ma deve stare attento a chi gli vendono (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Fonseca ispira simpatia, gli auguro le migliori fortune. Gli dico una cosa, senza malizia: si ricordi che , per essere stato fin troppo aziendalista, ha finito per pagare. Meglio chiedere qualcosa in più (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Non conosco benissimo i due giovani ceduti al Torino per liberare Petrachi, ma io avrei optato per qualcosa di diverso. Avrei preferito pagare un corrispettivo in denaro. In questo modo tu non stai rinunciando ad una cifra definita, ma ti stai privando di calciatori che potenzialmente potranno valere anche molto di più di quanto ci si aspetta. (MARCO CASSETTI, Tele Radio Stereo 92.7)

Capisco che per un tifoso della Roma medio, vedere andare a giocare in un’altra squadra possa rappresentare uno shock. Dal mio punto di vista, nessuna decisione di Daniele potrà mai scalfire l’apprezzamento per l’uomo. (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

Sarà anomalo vedere con un’altra maglia. Per me farà una stagione straordinaria, perché sarà carico “a pallettoni”. E le squadre che lo stanno cercando stanno sicuramente puntando su questa voglia di rivalsa. (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)


Fonseca arriva a Roma senza nulla da perdere, sicuramente troverà una situazione complicata dopo quello che ha detto . Bisogna anche vedere il mercato, chi arriva e chi parte, la società gli dovrà dare una mano. Sarà una stagione inizialmente complicata (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Fonseca? Non lo conosco benissimo. Quello che deve fare è semplicemente essere se stesso, non deve cambiare il suo credo e deve avere le idee chiare. Insieme al ds dovrà essere molto drastico nel definire tutti i ruoli (ROBERTO PRUZZORadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

La Roma deve assolutamente porre freno alle cessioni, così sembra un albergo ad ore (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Perché non prendere in considerazione Mario Mandzukic? E’ una mia idea, non so come si possa sviluppare, ma ci penserei (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Il primo luglio arriverà ufficialmente Petrachi a Roma. ha 3 offerte. Una è della Samp, che vorrebbe riproporre la vecchia Roma a Genova con e . L'altra è dell', lo vorrebbe per l'esperienza in . Poi c'è la (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Mi auguro che Fonseca cambi alcune cose, non credo sia un integralista e mi auguro studi per evitare difficoltà in un campionato dove molti si sono bruciati. Mi ispira buon senso (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Ci sta che valuti un'altra esperienza in Italia. Non è stato lui a volersene andare dalla Roma. Secondo me se dovesse arrivare una chiamata da , lui potrebbe accettare, Lo considera l'allenatore più importante della sua carriera (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)