La penna degli Altri 01/04/2023 - 08:28

Divieto di trasferta per i tifosi del Feyenoord: c'è timore anche per il gemellaggio con il Napoli

Chiusura del settore ospiti e divieto di vendita degli altri tagliandi dello stadio a tutti i residenti in Olanda. È la decisione presa ieri dal Ministero dell'Interno e dal Casms per la partita del 20 aprile Roma-Feyenoord, ritorno dei quarti di finale di Europa League.

Dunque, niente trasferta per gli olandesi, vista la forte rivalità tra le tifoserie e gli incidenti del 2015 e dello scorso anno, a Tirana, prima della finale di Conference. A preoccupare le istituzioni non ci sono solo i tanti messaggi di minaccia sul web, ma anche il gemellaggio tra i tifosi del Feyenoord e quelli del .

Nella determinazione del Viminale, però, si parla di divieto di vendita a tutti gli olandesi, un po' quello che successe con i tedeschi in occasione di -Eintracht. Lì l'avvocato Lorenzo Contucci vinse il primo grado al Tar campano, perdendo poi il secondo. Possibile che la storia si ripeta, se il Feyenoord chiederà aiuto allo stesso pool di legali.

Confermata la trasferta dei giallorossi a Rotterdam del 13 aprile, anche se gli olandesi potrebbero applicare delle restrizioni ulteriori rispetto ai 1.500 tagliandi previsti per gli ospiti.

(Gasport)