La penna degli Altri 07/06/2021 - 07:45

Sogno Vlahovic se parte Dzeko

IL TEMPO (A. AUSTINI) - Un acquisto per reparto. Tradotto: un titolare, un centrale difensivo possibilmente mancino e adattabile anche sulla fascia sinistra, un centrocampista di spessore e un nuovo centravanti. E’ la lista di priorità della Roma di Mourinho, che prima di affondare il colpo sui vari obiettivi deve dare una sforbiciata alla rosa: compresi i rientri dai prestiti. I calciatori a libro paga sono più di 40. Troppi.

E’ il messaggio che Tiago Pinto che sta trasmettendo a tutti gli agenti in fila per offrire calciatori ai giallorossi. Ma questo non significa che non si stia lavorando sugli acquisti. Mourinho è pieno di energie e continua a muoversi anche personalmente sul mercato. Dal Brasile, ad esempio, confermano i contatti con Carlos Vinicius, l’attaccante brasiliano rientrato al Benfica dopo il prestito al Tottenham dove ha segnato 10 gol in 21 presenze, la maggior parte dei quali (6) in Europa League. (…)

Per l’attacco il preferito del dirigente portoghese è uno: Dusan Vlahovic. Pinto va matto per l’attaccante della , continua a tenersi in contatto col suo procuratore ma sa che adesso non può neppure provare a prenderlo. Magari tra qualche settimana il mercato potrebbe portare altrove , che , e Milan tengono in considerazione come opzione valida. In caso di partenza del bosniaco, potrebbe partire l’assalto a Vlahovic che ha due anni di contratto con la e una valutazione superiore ai 40 milioni di euro. […]