La penna degli Altri 09/06/2021 - 09:40

E la A fa il tifo per l'Euro col pubblico. Obiettivo 40% dei tifosi a fine agosto

Sarà un Europeo con vista campionato, soprattutto per il pubblico. La speranza è di spianare la strada a un ritorno degli spettatori in Serie A e in tutti i campionati. L’asticella è realisticamente immaginata all’altezza del 40% delle capienze per l’inizio della nuove stagione, a fine agosto.

In Serie A al momento stanno quasi tutti alla finestra, in attesa della nuova assemblea di Lega. Ma Roma e hanno già fatto intendere di non voler procedere alla campagna abbonamenti per la capienza assai limitata. Della stessa idea è il , che prenderà una decisione definitiva a settembre .Il è tra i club che vorrebbero fare gli abbonamenti; l’Empoli, neopromosso, vuole partire da settembre. Nella prima partita di agosto venderebbe solo biglietti. Le due genovesi sono intenzionate a fidelizzare i propri tifosi.

Milan e attendono le linee guida del Governo su tempi e modi di riaperture. Stesso ragionamento di Atalanta e Lazio. Pure al Toro stanno valutando. All’Udinese non si è ancora affrontato l’argomento, come al Verona. Il non dà indicazioni, come la .

(Gasport)