La penna degli Altri 25/04/2021 - 07:53

C'è lo United, la Roma è in riserva

Oggi alle 18, alla Sardegna Arena, c'è il Cagliari, ma la Roma pensa già allo United. Fonseca ha fatto del suo meglio per evitare il pericolo che i suoi sottovalutino la squadra di Semplici e intanto la Roma guarda avanti: il gm Tiago Pinto ha il compito di isolare allenatore e squadra da fattori esterni, ma anche quello di programmare il futuro. L'anno prossimo si ripartirà da un nuovo tecnico: Allegri, se darà il proprio gradimento, altrimenti Sarri ha già dato la sua disponibilità (si deve solo liberare dalla : a fine maggio se non sarà confermato, riceverà il bonus da 2,5 milioni).

Il rendimento della squadra nel girone di ritorno è stato scadente, ma Paulo Fonseca ha fiducia anche in vista della gara di Europa League. Anche per i recuperi di alcune pedine, nello specifico Smalling, Spinazzola, Kumbulla ed . Contro il Cagliari il portoghese dovrà comunque fare i conti con le assenze di Ibanez (squalificato), Mirante (si è fermato alla vigilia: risentimento all'adduttore), Calafiori, Pedro e Zaniolo.

Col Cagliari ci sarà spazio per il Cristante, Karsdorp, Veretout, Mkhitaryan e potrebbero riposare, mentre potranno tornare a giocare Chris Smalling e Leonardo Spinazzola.

(Il Messaggero)