La penna degli Altri 15/02/2021 - 07:09

Roma formula 3: Fonseca va come Spalletti, terzo posto e Juve dietro

Vittoria facile condita da bel gioco, sorpasso alla stessa , terzo posto e numeri che fanno sognare. La Roma batte 3-0 l'Udinese e sale a quota 43 punti. Un bottino che in 22 partite non accumulava dal 2016-17, quando sulla panchina c'era e alla fine arrivò seconda.

È bastato un affondo di Mancini per sbloccare la partita: cross per la testa di Veretout, che ieri è stato un po’ la novità tattica della Roma. Fonseca l’ha schierata con il 3-4-2-1 (e l’1 era sempre Mayoral con entrato nel finale) ma con Veretout quasi sempre sulla linea di Pellegrini e Mkhitaryan per una sorta di 3-3-3-1, e tuttavia in grado di fare le due fasi.

La reazione friulana allo svantaggio è stata blanda, mentre la Roma arrivava con facilità dalle parti di Musso. Il raddoppio arriva su rigore, sempre con la firma di Veretout. Ma l’azione più bella, tutta in velocità, è stata quella del gol annullato dal Var per un fallo in partenza dell’armeno, quando Veretout pilotato in area ha toccato dietro per l’arrivo di Pellegrini.

(Gasport)