La penna degli Altri 14/10/2020 - 07:14

Roma, Fonseca si gioca la panchina nelle prossime 7 gare

LEGGO (F. BALZANI) - Il primo sospiro di sollievo è arrivato alle 9 di ieri mattina: tutti i tamponi ai quali si sono sottoposti i calciatori della Roma a Trigoria sono negativi al Covid.
Così Fonseca ha potuto confermare l'allenamento delle 11 e preparare la prima tappa di un tour de force lungo venti giorni. In attesa del ritorno dei nazionali e con la defezione di Diawara, lui sì positivo dopo gli impegni con la Guinea in Portogallo.
Il tecnico in 7 partite (una ogni 3 giorni) dovrà ottenere la fiducia non solo dell'ambiente ma pure dei Friedkin non pienamente convinti di voler proseguire questo progetto tecnico come evidenziato dai contatti con Allegri.  Oggi l'ombra più forte è rappresentata da Sarri. E Fonseca può scacciarla solo coi risultati. A partire dalla sfida col Benevento di domenica. Subito dopo (giovedì) sarà la volta dell'esordio in Europa League a casa dello Young Boys, seguito dalla trasferta col Milan. Poi tre scontri interni con Cska Sofia, e Cluj. A chiudere il tour de force c'è il prima della sosta di fine novembre.  Tornerà utile il turn over che riguarderà tutti i reparti. In porta ci sarà alternanza tra Mirante e Pau Lopez (che giocherà in Europa League), mentre in difesa saranno Ibanez, Mancini e Kumbulla a giocarsi una maglia al fianco di Smalling. A centrocampo stessa sorte per Cristante e Pellegrini ad accompagnare Veretout. In attacco chance per Borja Mayoral e Carles Perez.  In queste settimane arriverà pure il nuovo ds. Decisiva sarà la giornata di giovedì quando si conoscerà il futuro di Paratici alla .  Resta forte la pista straniera che porta direttamente a Rangnick anche se i tifosi sognano Berta dell'Atletico. Passi in avanti, infine, per il rinnovo di Zaniolo. Friedkin ha incontrato Nicolò promettendogli: «Sei un nostro pilastro, e tornerai più forte».