La penna degli Altri 21/05/2020 - 13:24

Pallotta, il piano per la vendita. Stadio, si riparte

Mancano 52 milioni per completare la ricapitalizzazione della Roma. Il presidente e i suoi soci hanno hanno già versato il grosso della cifra (89,1 milioni) e inevitabilmente una tranche (20) sarà corrisposta a breve per garantire maggiore liquidità al club.

Se non ci fosse stata la pandemia a stravolgere l'economia mondiale, ora quei soldi li avrebbe dovuti sborsare Friedkin. Prima di ridiscutere il costo della società giallorossa (si punta al ribasso rispetto i 704 milioni pattuiti lo scorso 31 dicembre), il tycoon attende inoltre di conoscere i numeri del bilancio al 30 di giugno (-110 la previsione), se questo sarà approvato dal cda a ottobre e capire nel frattempo se la squadra si qualificherà alla prossima .

Riguardo lo stadio sembra esserci un riavvicinamento tra il magnate ceco Vitek e la Eurnova di , proprietaria dei terreni di . La trattativa, che sembrava congelata, potrebbe riprendere, ma anche qui l'acquirente si aspetta uno sconto. In Campidoglio i tecnici dell'Urbanistica stanno per chiudere definitivamente la bozza di convenzione.. Mercato: pressing sullo svincolato Bonaventura.

(Il Messaggero)