La penna degli Altri 10/03/2020 - 13:24

Luis Fabiano e quella scelta del 2005: «Mi voleva la Roma, andai a Siviglia. Sarebbe stato emozionante giocare con Totti»

GASPORT - A Siviglia e non solo è noto come "O Fabuloso". 107 reti in 229 gare in carriera, oggi è tornato in Brasile dove ha un negozio di vestiti. E oggi rivela un retroscena: «Nel 2005 ero a un passo dalla Roma, ma scelsi il Siviglia. Nel 2010 era tutto fatto con il Milan, avevo parlato con Galliani, ma il Siviglia non accettò. Quell’anno i rossoneri vinsero lo scudetto…». Luis Fabiano, ex attaccante del Siviglia, si racconta al quotidiano sportivo. Questo un'estratto dell'intervista

Su e .
«Diego era rapido, veloce, mi ha fatto molti assist. Federico era già un leader, oggi lo chiamano ...».

La gara di giovedì?
«Il Siviglia può vincere l’Europa League. Jesus Navas è ancora l’arma in più, un figlio della città, ma la Roma è una buona squadra. Ho visto un paio di partite e Fonseca mi piace».

Nel 2005 stava per sbarcare nella Capitale.
«Volevo giocare con , sarebbe stato emozionante. Parlai con i dirigenti giallorossi, ma scelsi di andare in Liga. Fu la mia fortuna. Quell’anno vincemmo la Coppa Uefa e aprimmo un ciclo straordinario».

Anche grazie a Monchi.
«Giocavo nel Porto, l’anno precedente avevo segnato solo tre gol. Lui mi disse che sarei diventato il numero 9 del Siviglia e che avremmo vinto tanto, insieme. Pensavo scherzasse, ma andò proprio così. E’ stato come un secondo padre, gli devo la carriera. Adesso sogno di tornare a Siviglia come dirigente. Sarebbe fantastico».