La penna degli Altri 18/02/2020 - 14:09

È arrivato il momento di Carles Perez

IL TEMPO (F. BIAFORA) - Una chance per provare a diventare l'esterno destro d’attacco titolare. Per l'impegno europeo contro il Gent Fonseca è pronto a giocarsi la carta Carles Perez, arrivato nel mercato di gennaio dal in prestito con un facile obbligo di riscatto (1+11 e altri 4,5 di bonus). Il classe 1998 - in lizza per partire titolare già con l’Atalanta - è subentrato in tutte le ultime tre partite, ma ora avrà l'occasione di guadagnarsi il posto fisso sulla fascia orfana di Zaniolo.

Perez, bacchettato dal ds Petrachi per l'atteggiamento avuto all'esordio con il , è chiamato a dare il proprio contributo di assist e gol, anche per mandare segnali di rivincita al , società che lo ha scaricato a gennaio per scelta del neo-allenatore Setien. Il reparto offensivo, oltre allo spagnolo, vedrà la presenza di Pellegrini sulla trequarti alle spalle di e di uno tra Kluivert e , con Mkhitaryan destinato ad un turno di riposo per non essere spremuto troppo dopo l'infortunio alla coscia.

Intanto è iniziata la settimana decisiva per il destino di Diawara: Fonseca si è mostrato più che fiducioso sul recupero del classe 1997, una pedina fondamentale per la formazione giallorossa. Ieri il centrocampista, così come Zaniolo, Zappacosta, Mirante e Pastore, ha svolto allenamento individuale, ma i segnali sono positivi.