Settore giovanile 17/10/2020 - 11:39

Primavera, ROMA-ATALANTA 4-0: monologo giallorosso, schiantati i campioni in carica (FOTO)

Primo posto a punteggio pieno, 13 gol fatti in 4 partite, primo clean sheet della stagione e per di più arrivato dopo un perentorio successo ai danni dei campioni d'Italia in carica. Il biglietto da visita la dice lunga sulle intenzioni della Roma Primavera di voler recitare un ruolo da protagonista. I ragazzi di Alberto battono per 4-0 l'Atalanta.

I giallorossi indirizzano subito la gara dalla loro parte grazie alla rete di Tall arrivata dopo soli 2' di gioco. Prima il raddoppio di Zalewski, poi l'espulsione di Scanagatta mette la partita in discesa per l'undici capitolino. Nella ripresa monologo della formazione di Alberto che non ha concesso nulla agli avversari. La doppietta di Ebrima Darboe ha messo il sigillo finale ad una partita senza storia. Aspettando la partita del , i giallorossi si godono il primo posto in solitaria.

IL TABELLINO

ROMA: Boer; Ndiaye (84' Morichelli), Vicario, Feratovic; Darboe (84' Astrologo), Tripi (74' Chierico), Zalewski, Milanese; Podgoreanu, Tall (87' Bamba), Providence (74' Ciervo).
A disp.: Megyeri, Mastrantonio, Muteba, Bamba, Evangelisti, Cassano, Tomassini.
All.: A. .

ATALANTA: Vismara; Renault., Scanagatta, Cittadini (67' Bonfanti), Ruggeri; Gyabuaa (63' Ghislandi), Cortinovis (63' Panada), Olivieri; Vorlický (29' Ceresoli); Rosa, Mediero (64' Carra).
A disp.: Bertini, Bonfanti, Sidibe, Zuccon, De Nipoti, Italeng, Kobacki.
All.: Brambilla.

Arbitro: Cascone di Nocera Inferiore. Assistenti: Somma e Mattia.

Reti: 2' Tall, 16' Zalewski, 53' e 72' Darboe.

Note: ammoniti Tripi (R), Gyabuaa, Panada (A). Espulso al 26' Scanagatta (A) per condotta violenta. Recupero 1' pt, 3' st.

CRONACA

Secondo tempo

90'+3 - Finisce qui! Roma batte Atalanta 4-0!!!

90' - Il monologo giallorosso prosegue, violento sinistro di Chierico di poco a lato.

89' - Al penultimo minuto arriva la prima parata di Boer. Chance per il gol della bandiera dei nerazzurri, cross che taglia l'area sul quale arriva in spaccata Rosa, il giallorosso respinge.

88' - Altra occasione per la Roma, Ciervo in area serve Zalewski che dal limite dell'area piccola si libera per il tiro, conclusione a giro di poco a lato.

87' - Ultimo cambio di Alberto : fuori Tall, in campo Bamba

84' - Altro doppio cambio nella Roma: Astrologo al posto di Darboe, mentre Ndiaye lascia spazio a Morichelli.

82' - Altra chance per la Roma, Zalewski innesca in velocità Ciervo, ingresso in area e conclusione respinta da Vismara

77' - Roma vicina al quinto gol, spunto di Ciervo che sulla sinistra soffia il pallone a Renault, entra in area e calcia con il sinistro centrando la traversa.

74' - Doppio cambio nella Roma: fuori Tripi e Providence, in campo Chierico e Ciervo.

72' - QUARTO GOL DELLA ROMA!!! Ancora Darboe!!! Il centrocampista si libera di due avversari e dal limite dell'area fa partire un destro a giro imprendibile per Vismara

53' - TERZO GOL DELLA ROMA! Terzo gol per i giallorossi con Darboe che ricevendo un lancio lungo partito dalla metà campo brucia la difesa nerazzurra, salta l'estremo difensore dell'Atalanta e insacca a porta vuota.

46' - Roma subito in avanti a caccia della terza rete. Providence ci prova da fuori ma trova l'ostruzione della difesa nerazzurra.

46' - Inizia il secondo tempo.

Primo tempo

46' - Duplice fischio del direttore di gara. Si chiude il primo tempo con la Roma in vantaggio per 2-0 e che giocherà la seconda frazione di gioco con un uomo in più, vista l'espulsione di Scangatta dell'Atalanta.

45' - Un minuto di recupero.

40' - Giallorossi in controllo della gara vista anche la superiorità numerica. La squadra di si riversa però in attacco a caccia della terza rete della partita.

35' - Gioco fermo a causa di un colpo ricevuto da Zalewski che è rimasto a terra in seguito a un contrasto di gioco.

26' - L'Atalanta resta in dieci. Providence ruba palla a metà campo e in corsa verso la porta nerazzurra viene atterrato da Scanagatta. Nessun dubbio per il direttore di gara che estrae il rosso diretto per il giocatore nerazzurro.

16' - GOL DELLA ROMA! Ancora Pogdoreanu dalla fascia destra mette al centro un pallone indirizzato a Tall che non trova l'impatto con il pallone che finisce però tra i piedi di Zalewski che di destro batte l'estremo difensore dell'Atalanta.

10' - Ci prova da fuori area l'Atalanta ma Boer è bravo a sventare la minaccia e salvare il risultato.

2' - GOL DELLA ROMA! Pogdoreanu  crossa al centro e trova Tall che conclude di prima intenzione in porta siglando il vantaggio giallorosso.

1' - Inizia la partita.