Roma Femminile 12/10/2019 - 20:04

Serie A Femminile, ROMA-EMPOLI 4-0: poker delle giallorosse, alla seconda vittoria di fila (FOTO E VIDEO)

La Serie A si ferma per gli impegni delle nazionali, mentre il campionato femminile riparte. La Roma torna in campo e cerca conferme dopo il successo con la . Le giallorosse  affrontano la neopromossa Empoli al Tre Fontane per il terzo turno della Serie A Femminile. Nessun problema per la ragazze di Betty Bavagnoli, che spianano la strada già nel primo tempo grazie ai gol di Bernauer e Thomas. Nella ripresa completano il poker Bonfantini e Serturini. Sale a quota 6 quindi la Roma, attesa ora dall'impegno contro il Verona

IL TABELLINO

ROMA: Ceasar; Erzen, Pettenuzzo, Di Criscio, Bartoli (85' Cunsolo); Bernauer (67' Greggi), Giugliano, Hegerberg; Bonfantini (75' Andressa), Thomas, Serturini.
A disp.: Casaroli, Swaby, Soffia, Ciccotti, Coluccini, Thestrup.
All. Bavagnoli.

EMPOLI: Lugli; Di Guglielmo, Garnier, Giatras, Boglioni (80' Papaleo); Cinotti, Morucci, Prugna; Simonetti; Acuti, Hjohlman.
A disp.: Fabiano, Mancuso, Caucci, De Vecchis, De Rita, Varriale, Cotrer, Petkova.
All. Pistolesi

Arbitro: Pistarelli di Fermo. Assistenti: Cardinaletti e Tonti.

Reti: 2' Bernauer, 10' Thomas, 55' Bonfantini, 82' Serturini

Ammonite: 79' Bartoli

LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

82' - POKER DELLA ROMA: grande imbucata di Gugliano per Serturini, che si invola indisturbata verso la porta e trova il 4-0

66' - Empoli pericoloso con Acuti, la cui conclusione dal vertice destro termina di poco alta

55' - GOL DELLA ROMA. Grande discesa sulla destra di Thomas, che tocca all'indietro per l'accorrente Bonfantini, che batte facilmente il avversario

46' - Al via la ripresa


45' - Il primo tempo si chiude senza recupero. Squadre al riposo sul punteggio di 2-0 per la Roma, giallorosse in completo controllo del match.

34' - Ripartenza delle toscane, coast to coast di Acuti che arriva davanti a Ceasar e prova un pallonetto, pallone bloccato con facilità dall'estremo difensore giallorosso.

31' - Prima iniziativa dell'Empoli che arriva dall'ex di turno Flaminia Simonetti: palla rubata a Bernauer al limite dell'area e conclusione sul primo palo che trova l'esterno della rete.

18' - Roma vicina al colpo del ko, azione in velocità dei giallorossi, Giugliano scarica per il destro in corsa dalla lunga distanza di Bernauer, palla respinta da Lugli sulla traversa.

13 ' - Giallorosse ancora in avanti, ci prova Serturini dalla distanza, palla alta.

10' - RADDOPPIO DELLA ROMA!!! Giugliano approfitta di un errato disimpegno di Di Guglielmo e conclude sul primo palo, palla respinta, sulla ribattuta altro tentativo di Hegerberg respinto poi Bonfantini cerca la porta, tocco sottomisura di Thomas che beffa Lugli. Per la francese primo gol in maglia giallorossa.

2' - GOOOOOL DELLA ROMA!!! Traversone di Serturini dall'out di sinistra che trova Vanessa Bernauer sul primo palo, stop con il destro e tocco sottoporta con l'esterno per l'1-0 giallorosso.

1' - Subito prima iniziativa della Roma, cross di Bonfantini dalla sinistra e conclusione dalla distanza di Giugliano, para Lugli

1' - L'Empoli batte il calcio d'inizio.

1' - Squadre in campo. La Roma giocherà per la prima volta con la terza maglia, completo interamente blu (con il debutto del marchio Linkem come nuovo sleeve sponsor), ospiti in maglia bianca. Prima del calcio d'inizio osservato un minuto di silenzio per la scomparsa del presidente del Giorgio Squinzi.