Belgio-Azerbaigian 5-0: Lukaku inarrestabile, quattro gol in 37'. Poi esce all'intervallo (VIDEO)
Alle 18.00 il Belgio di Romelu Lukaku, già qualificato ai prossimi Europei, batte 5-0 l'Azerbaigian a Bruxelles nell'ultima giornata del girone di qualificazione. Il commissario tecnico Domenico Tedesco schiera dal 1' il centravanti giallorosso e capitano del Belgio, rimasto in tribuna nell'amichevole contro la Serbia, in attacco con Bakayoko e Doku.
Lukaku è rimasto in campo per un tempo, sostituito all'intervallo da Openda, segnando quattro reti. Al 17' proprio l'attaccante romanista sblocca la gara e segna l'1-0 con un colpo di testa su cross da sinistra di Doku, inoltre al 24' subisce fallo da Israfilov che, già ammonito, viene espulso lasciando gli ospiti in 10 uomini. E al 26', su assist di Castagne, il giallorosso firma il raddoppio di destro e la doppietta personale, convalidato dopo un controllo del Var sulla posizione in gioco dell'esterno ex Atalanta.
Inarrestabile Lukaku che, su suggerimento di Faes, alla mezz'ora sigla anche la tripletta personale sempre di testa e al 37' ancora col destro segna il quarto gol personale. Al 90' il Belgio dilaga con la rete di Trossard che vale il 5-0.