Interviste Partita 09/03/2023 - 21:30

Roma-Real Sociedad, MATIC: "Bella partita ma non è finita, tifosi top. Siamo migliorati rispetto a 4/5 mesi fa" (VIDEO)

All'Olimpico la Roma si impone per 2-0 sulla Sociedad nella gara d'andata degli ottavi di finale di Europa League. Dopo la vittoria il centrocampista giallorosso Nemanja Matic, tra i migliori in campo, è intervenuto ai microfoni dei cronisti. Le sue dichiarazioni:

MATIC A SKY SPORT

Prestazione sontuosa. Non era facile perché la Sociedad aveva sempre vinto.
“Abbiamo fatto una bella partita contro una squadra molto forte, che è quarta in Spagna. È stato difficile, ma abbiamo giocato molto bene e difeso ottimamente. Siamo molto felici”.

C’è una crescita collettiva sotto il profilo tattico?
“Sì, la nostra squadra è migliorata rispetto a 4/5 mesi fa. Siamo migliorati molto. Abbiamo vinto 2-0, ma loro giocano molto bene, dobbiamo giocare così al ritorno”.

Sei un po’ l’allenatore di Mourinho in campo?
“Voglio sempre dare la mia qualità alla squadra. Ho giocato con Mourinho al Chelsea e al Manchester United, voglio dare tutto”.

Potete vincere l’Europa League?
“Non lo so, in questa competizione ci sono molte squadre forti come Manchester United, e Sporting, ma prima dobbiamo battere la Sociedad”.

Quanto aiuta avere un allenatore con così tanta esperienza internazionale?
Ci aiuta molto, ha sempre giocato queste partite. Il nostro mister ha preparato questa partita molto bene, sapevamo ciò che poteva fare la Sociedad. È stata una vittoria di squadra”.

Non vuoi mica smettere.
“Non lo so, ora mi sento bene. Sono molto felice in campo. Vediamo, 3/4 anni”.

MATIC A ROMA TV+

“La Sociedad è una grande squadra che gioca molto bene. Questa partita è stata molto difficile, però sono molto contento della nostra squadra. Abbiamo fatto una bella partita difensiva e offensiva, ma non è finita. Dobbiamo giocare così anche in casa loro”.

Come stai? Stasera hai giocato una grandissima partita…
“Sì, penso che oggi abbiamo giocato tutti molto bene, ma questa partita rappresenta già il passato. Dobbiamo continuare a lavorare. Tra tre giorni abbiamo un’altra partita e dobbiamo essere concentrati".

Cosa ti suscita lo Stadio Olimpico, soprattutto stasera?
“Ho già detto dopo la partita contro la che i nostri tifosi sono top. Sono molto felice quando giochiamo qui, è molto importante per noi. Grazie a tutti per il supporto alla nostra squadra”.