Interviste Partita 02/05/2021 - 23:04

Sampdoria-Roma, Ranieri: «Soddisfatto, la squadra sta acquisendo la giusta mentalità. 4-4-2 scolastico? Non è vero»

Al termine del match tra Sampdoria e Roma, vinto dai blucerchiati con il punteggio di 2-0, è intervenuto per le consuete dichiarazioni del post partita Claudio . Queste le sue parole:

RANIERI A SKY SPORT

ha fatto un lavoro niente male all'.
Sono felice per lui, può risultare antipatico, a me no. Ha fatto un capolavoro, e nel suo lavoro ci mette l'anima. Alza il ritmo mentale di tutta la squadra, bravo bravo bravo.

Ha costruito un gioiello di squadra? Soddisfatto?
Sì, perché stanno acquisendo la mia mentalità: giocare sempre, e rimanere attenti. Abbiamo portato 16 giocatori in gol, questo mi fa piacere.

Non le piace che le dicono che fa un 4-4-2 scolastico.
Non mi è piaciuto Marchegiani che l'ha detto. Dipende da che scuola fai...Sentirsi dire che è scolastico... ma dove? Io voglio sempre migliorare. Se è scolastico il mio, il primo nella Liga è Simeone, col Leicester ho vinto col 4-4-2, il Lille anche. Allora anche il 3-5-2 è scolastico, è tutta scuola. O andiamo tutti a scuola o nessuno.

Tornando al progetto Samp, sta arrivando la notizie del suo rinnovo?
Non è arrivato nulla, so che stanno facendo dei conti e il presidente mi ha detto le difficoltà della campagna acquisti, si entrerà nel vivo della trattativa.

Dopo le 7 grandi e il , ci siete voi.
Non me l'aspettavo, perché dietro di noi ci sono squadre che non si capisce come siano dietro. Il ha qualità, non capisco come sia dietro. Ma anche Torino, Cagliari e
. Adesso godiamoci questo campionato, il prossimo sarà difficile.