Interviste AS Roma 01/08/2020 - 01:22

MANCINI: "La partita col Siviglia si prepara da sola. L’ultima serie di risultati positivi ci ha dato sicurezza"

ASROMA.COM - Assente per contro la , ultima giornata di campionato, Gianluca Mancini ha commentato l'impegno europeo col Siviglia in programma il 6 agosto: "La partita con il Siviglia si prepara da sola, è fondamentale per la stagione", le sue parole al sito ufficiale del club giallorosso. "Ci andremo con consapevolezza di poter fare bene, veniamo da una striscia positiva in campionato e abbiamo la spensieratezza giusta. Abbiamo l’obbligo di provarci. L’ultima serie di risultati positivi ci ha dato sicurezza. Dopo le tre sconfitte consecutive abbiamo reagito bene e archiviare il discorso qualificazione con una giornata di anticipo era importante. Ora dobbiamo concludere bene contro la ", ha continuato.

Sul nuovo assetto tattico: "Il mister mi dà la libertà di portare la palla nella metà campo avversaria e di pressare l’avversario lontano dalla nostra porta. Mi piace giocare così, perché abbiamo la possibilità di rendere meno pericolosi gli avversari".

"Diventare papà ha rappresentato una emozione molto forte per me. Mi è cambiata la vita, è stata una felicità enorme. Ora dopo aver gioito per questo spero di festeggiare una cosa anche con la Roma", ha concluso sulla gioia personale di diventare papà dopo la nascita di Ginevra.

VAI ALL'INTERVISTA ORIGINALE