Coppe europee 09/03/2023 - 22:47

Europa League: vincono Juventus, United, Siviglia e Leverkusen. Non vanno oltre il pari Arsenal, Union Berlin e Shakthar Donetsk

Finisce 2-2 l'andata di uno dei match clou degli ottavi di finale di Europa League, tra Sporting e . Si deciderà all'Emirates Stadium di Londra, dunque, il passaggio del turno tra i portoghesi e i Gunners. Pareggio anche nella sfida tra le due Union, Berlin e St. Gilloise: in Germania finisce 3-3. Vince, invece, un'altra delle tedesche ancora in corsa, il Bayer Leverkusen, che supera 2-0 il Ferencvaros in casa.

, Manchester United e Siviglia escono vittoriose dalle sfide delle 21. I bianconeri battono 1-0 il Friburgo in casa grazie alla rete di Angel Di Maria. 4-1 che indirizza molto la qualificazione verso l'Inghilterra per i Red Devils, che superano con questo punteggio il Betis a Old Trafford. Successo anche per gli andalusi, 2-0 in Spagna contro il Fenerbahce. Lo Shakthar Donetsk, infine, non va oltre il pareggio per 1-1 nel match in casa contro il Feyenoord.

I risultati finali:

Roma- Sociedad 2-0
Sporting- 2-2
Union Berlin-Union St. Gilloise 3-3
Bayer Leverkusen-Ferencvaros 2-0
-Friburgo 1-0
Manchester United-Betis 4-1
Siviglia-Fenerbahce 2-0
Shakthar Donetsk-Feyenoord 2-0