Coppe europee 06/05/2021 - 14:28

Roma-Manchester United: convocato anche Farelli, "rimpiazzerà" Pau Lopez in lista Uefa

LAROMA24.IT - È arrivato a sorpresa alla Roma lo scorso ottobre, a parametro zero, senza mai vedere il campo. D'altra parte era stato ingaggiato per fare il terzo , poi è retrocesso a quarto dopo il rientro a Trigoria di Fuzato. Oggi è stato convocato per la prima volta in carriera per match europeo. Simone Farelli è una delle novità della lista dei convocati diramata da Fonseca per la sfida di stasera con il Manchester United.

Nulla di strano fin qui, visto che Pau Lopez ormai ha finito anzitempo la stagione (3 mesi di stop) per l'infortunio alla spalla accusato una settimana fa a Old Trafford, nel match d'andata. Se non fosse che il nome di Farelli non compare nella lista Uefa aggiornata lo scorso gennaio. Tutto regolare però. Lo stesso regolamento dell'Uefa permette una deroga in caso di infortunio di un

L'articolo 43.04 del Regolamento dell'Europa League permette quest'eccezione. Nel caso in cui uno dei portieri inseriti nella lista A subisca un infortunio che preveda almeno 30 giorni di stop, può essere temporaneamente sostituito da un altro estremo difensore, ovviamente inviando per tempo all'Uefa tutta la documentazione necessaria, referti medici compresi. In questa stagione in Europa Fonseca aveva già schierato Pietro Boer, della Primavera (e inserito in Lista B) che ha debuttato nella fase a gironi nel ko ininfluente con il CSKA Sofia.