Coppe europee 06/05/2021 - 18:54

Europa League, ROMA-MANCHESTER UNITED 3-2: il risultato sta stretto ai giallorossi che salvano la faccia nonostante l'eliminazione (FOTO e VIDEO)

LAROMA24.IT – La Roma non compie il miracolo, a cui probabilmente nessuno degli osservatori credeva, ma rialza la testa. Nel primo tempo i giallorossi rischiano più volte di trovare il primo gol prima che Cavani punisca imbucato da Bruno Fernandes. Nella ripresa gli uomini di Fonseca entrano con il piglio giusto e rimontano con un 1-2 micidiale i Red Devils: segnano e Cristante, prima di una serie di occasioni in cui clamorosamente i giallorossi non riescono a trovare la terza rete. Cavani sigla il pareggio, ma dopo l’ingresso in campo è Zalewski a propiziare il vantaggio dei suoi, battendo a rete e cogliendo la deviazione decisiva di Telles. Il 3-2 finale non evita l’eliminazione dall’Europa League, ma restituisce un po’di orgoglio perso nella sfida d’andata.

IL TABELLINO

ROMA: Mirante; Karsdorp, Smalling (31' Darboe), Ibanez, Bruno (69' Santon); Cristante, Mancini; Pedro (77' Zalewski), Pellegrini, Mkhitaryan; (76' Mayoral).
A disp.: Fuzato, Boer, Kumbulla, Bove, Ciervo.
All.: Fonseca.

MANCHESTER UNITED: De Gea, Wan-Bissaka (46' Williams), Bailly, Maguire, Shaw (46' Telles); Fred, van de Beek; Greenwood, Bruno Fernandes (84' Mata), Pogba (64' Matic); Cavani (73' Rashford).
A disp.: Henderson, Grant, Lindelof, , WilliaMs, Tuanzebe, McTominay, Elanga.
All.: Solskjaer.

 

Arbitro: Brych. Assistenti: Borsch - Lupp. IV uomo: Zwayer. VAR: Fritz. AVAR: Stegemann.

Marcatori: 39' e 68' Cavani, 58' , 60' Cristante, 84' aut. Telles

Ammoniti: Wan-Bissaka, Fred, Cristante, Karsdorp, Williams

Recupero: 3' pt, 4' st


LA CRONACA DELLA PARTITA


PREPARTITA

20.50 - Termina il warm-up, le squadre rientrano negli spogliatoi: alle 21.00 il fischio d'inizio.

20.35 - Le squadre effettuano il consueto riscaldamento prepartita:

19.55 - Su anche i club comunicano le formazioni:

19.50 - Ufficiali le formazioni, rese note dalla Uefa. Così la Roma: Mirante; Karsdorp, Smalling, Ibanez, Bruno ; Cristante, Mancini; Pedro, Pellegrini, Mkhitaryan; .

Questo l'undici dello United: De Gea, Wan-Bissaka, Bailly, Maguire, Shaw; Fred, van de Beek; Greenwood, Bruno Fernandes, Pogba; Cavani.

19.45 - La squadre arrivano allo Stadio Olimpico: