Coppe europee 20/09/2019 - 04:07

Zaniolo show: per lui due assist e un gol. Totti l'ultimo a realizzare due passaggi vincenti in una gara di Europa League

Era il 19 settembre 2018 quando l'allora allenatore della Roma fece esordire con la maglia giallorossa Nicolò Zaniolo nella partita di al Bernabeu contro il . Dopo un anno esatto il centrocampista romanista si è ripreso la scena, questa volta da protagonista. Oggi nel match di Europa League contro il Basaksehir è stato infatti autore di un'ottima prestazione impreziosita da due assist, quelli per i gol di e di Kluivert, e di una rete, tra l'altro la settima realizzata nella sua carriera, tutte allo stadio Olimpico. Prima di lui, a servire due assist in uno stesso match di Europa League è stato  nella gara contro l'Austria Vienna dell'ottobre 2016.

La Roma dunque parte in Europa con il piede giusto battendo la squadra turca per 4-0 con il vantaggio arrivato grazie all'autogol  di Junior Caicara, che ha deviato nella propria porta un cross di Spinazzola. Si tratta dell'ottavo gol tra campionato e coppe realizzato nei primi tempi delle 4 partite finora giocate. Poi come detto sono andati in rete , Zaniolo e Kluivert. Nelle coppe l'Olimpico rimane un bunker visto che delle ultime 12 partite casalinghe in competizioni europee ne ha vinte 10, (ha pareggiato solo quella con  l'Atletico due anni fa (0-0) e ha perso contro il (2-0) l'anno scorso), mantenendo otto volte la porta inviolata.