Campionato 01/10/2023 - 18:29

ROMA-FROSINONE 2-0: Lukaku e Pellegrini rilanciano i capitolini. Giallorossi undicesimi in classifica con 8 punti (FOTO e VIDEO)

La Roma torna a vincere e lo fa battendo allo Stadio Olimpico 2-0 il grazie alle reti di Lukaku e Pellegrini. Il match è combattuto e nel primo tempo i ciociari, con coraggio, provano a impensierire Rui Patricio con Cuni, il quale sfiora per due volte il gol. Con il passare del tempo i giallorossi entrano in fiducia e trovano la rete al minuto 22 grazie a una grande giocata di Lukaku, che sposta il pallone sul sinistro e trafigge Turati. Otto minuti più tardi Big Rom sfiora la doppietta, ma il del è reattivo e respinge. Nella parte finale del primo tempo le due squadre non creano grandi occasioni. Terminata la prima frazione di gioco sull'1-0, la Roma scende in campo nella ripresa con il piede sull’acceleratore e sfiora il gol del 2-0 con Bove, il quale si fa ipnotizzare da Turati. Dopo questa occasione le squadre appaiono stanche e creano poche chance, ma all’83 arriva il raddoppio dei giallorossi: punizione di Dybala, zampata di Pellegrini e 2-0 per la Roma. La partita si chiude così e gli uomini di Mourinho tornano alla vittoria dopo due turni, salendo all’undicesimo posto in classifica a quota 8 punti.

IL TABELLINO

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Bove, Mancini, Ndicka; Karsdorp (70' Kristensen), Cristante, , Pellegrini (86' Aouar), Spinazzola; Dybala (91' Azmoun), Lukaku.
A disp: Svilar, Boer, Celik, Pagano, Pisilli, , Zalewski, Belotti, Joao Costa.
All.: Mourinho

: Turati; Oyono, Okoli, Romagnoli (19' Brescianini), ; Monterisi, Mazzitelli (86' Bourabia), Barrenechea (86' Ibrahimovic); Baez (62' Caso), Soulè, Cuni (62' Cheddira).
A disp.: Cerofolini, Frattali, Okoli, Mateus Lusuardi, Reinier, Lulic, Kvernadze, Bidaoui.
All.:

Arbitro: Marchetti. Assistenti: Mondin-Cipressa. IV Uomo: Piccinini. Var: Abbattista. AVar: Irrati.

Marcatori: 22' Lukaku, 83' Pellegrini.

Ammoniti: Barrenechea (F), Karsdorp (R), Soulé (F).

Note: presenti allo Stadio Olimpico 62.638 spettatori. Recupero: 2' pt, 8' st.


LA CRONACA DELLA PARTITA


PREPARTITA

20.10 - Le squadre sono in campo per l'attivazione e c'è anche Mourinho sul terreno di gioco. Gli spalti, invece, devono ancora riempirsi.

19.50 - Svelata la formazione ufficiale: Rui Patricio, Mancini, Cristante, Ndicka, Karsdorp, Bove, , Pellegrini, Spinazzola, Dybala, Lukaku.

 

19.45 - Sguardo serio e passo piuttosto veloce, così Dan Friekdin arriva allo stadio e fa il suo ingresso nella pancia dell'Olimpico.

 

19:20 - Giallorossi arrivati allo Stadio Olimpico direttamente con la terza maglia. C'è anche Smalling insieme al resto dei compagni.