Conferenza stampa, Pioli: "Roma forte e organizzata. Lukaku? Sull'ambiente cambia poco, c'è il sold out da 2 anni all'Olimpico..."
Stefano Pioli ha parlato alla vigilia di Roma-Milan, in programma domani sera allo Stadio Olimpico. Il tecnico rossonero, nella consueta conferenza stampa pre partita, ha raccontato così le sue sensazioni a poco più di un giorno della 3a giornata, in cui arriva a Roma con un vantaggio di 5 punti sulla squadra di Mourinho.
Domani partita spartiacque tra l'estate e la stagione?
"Se cominciamo così andrà a finire che ogni partita è quella della svolta. Noi siamo il Milan e giochiamo per vincere. Giochiamo contro una squadra forte, che ha solo un punto, ma che per dati offensivi e difensivi è stata la migliore del campionato. Noi vogliamo cercare di fare bene, di dare continuità, di continuare a crescere"
Cambia qualcosa nell'affrontare una rivale rispetto alle prime due partite?
"Noi non saremo diversi, vogliamo giocare il nostro tipo di calcio. Saranno diversi gli avversari. Non sappiamo cosa proporrà la Roma, ma noi siamo pronti e preparati per fare il nostro calcio. Più affronti squadre di livello più devi limare gli errori"
Cosa ti piace delle altre squadre?
"Ho visto solamente le nostre avversarie, poi approfitterò della pausa per vedere gli organici di tutte. Sono concentrato solo su domani. Domani è la partita che racchiude il nostro pre-campionato, solo concentrazione su domani"