Campionato 19/03/2023 - 16:04

LAZIO-ROMA 1-0: decide Zaccagni. Biancocelesti a +5 (FOTO E VIDEO)

Altra sconfitta nel derby per la Roma, che come all'andata perde di misura contro la Lazio. Per i giallorossi match in salita già dopo mezz'ora, quando Ibanez va sotto la doccia per un doppio . All'ora di gioco arriva poi la rete laziale che decide la sfida, firmata da Zaccagni con un piazzato che non lascia scampo a Rui Patricio. Arriva immediata la reazione romanista, che trova il pareggio con un autogol di Casale poi annullato per un fuorigioco di Smalling. Alla fine termina così, con la squadra di Sarri che trionfa e che vola a +5 dalla Roma blindando un posto in .

IL TABELLINO

LAZIO: Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro (88' Basic), Felipe Anderson, Zaccagni (80' Cancellieri). A disp: Maximiano, Adamonis, Patric, Gila, Radu, Lu. Pellegrini, Lazzari, Marcos Antonio, Romero, Immobile.
All.: Sarri

ROMA: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibañez; Zalewski, Cristante, Wijnaldum (65' Matic), Spinazzola; Dybala (46' Llorente) (78' ), Pellegrini (83' Solbakken); Belotti (65' Abraham). A disp.: Svillar, Boer, Celik, Bove, Tahirovic, Camara, Volpato.
All.: Mourinho

Arbitro: Massa. Assistenti: Alassio-Imperiale. IV Uomo: Maresca. Var: Di Paolo. Avar: Rapuano.

Marcatori: 64' Zaccagni

Ammoniti: 8' Ibanez, 25' Luis Alberto, 59' Romagnoli, 71' Cristante

Note: espulso Ibanez al minuto 32', Nuno Santos (R) e Ianni (L) al minuto 40'


LA CRONACA DEL MATCH


IL PREPARTITA

17:20 - La Roma scende ora in campo: riscaldamento sotto la per i giallorossi

16:50 - La squadra giallorossa è arrivata allo Stadio Olimpico.