Campionato 02/05/2021 - 16:43

Serie A: Inter campione d'Italia. L'Atalanta fa 1-1 con il Sassuolo, neroverdi a -2 dalla Roma. Pari tra Napoli e Cagliari

Le partite della domenica pomeriggio del 34esimo turno di A danno il verdetto principale della stagione. A 4 turni dal termine l' è matematicamente campione d'Italia. Dopo la vittoria di ieri sul Crotone arriva un assist per la festa scudetto dal , che ferma l'Atalanta sull'1-1. I nerazzurri, in 10 dal 22' per l'espulsione di Gollini, sbloccano la gara con Gosens, nella ripresa risponde Berardi. Ristabilita la parità numerica (rosso per doppia ammonizione a Marlon), l'Atalanta fallisce la chance per il sorpasso con Muriel che si fa parare un rigore da Consigli. Risultato che permette all' di festeggiare lo scudetto numero 19 della propria storia. L'Atalanta resta al secondo posto, mentre i neroverdi accorciano a -2 il divario dalla Roma e dalla zona Uefa.

Sugli altri campi, il fallisce l'aggancio al secondo posto e pareggia con il Cagliari. La rete nel finale di Nandez tiene a galla i sardi e di fatto è quasi una condanna alla B per il Parma (impegnato domani con il Torino). Pari spettacolo tra e : 3-3 con doppietta di Vlahovic e tripletta di Palacio.

Questi i risultati finali

- 3-3 (21' rig. Vlahovic, 31' Palacio, 64' Bonaventura, 71' Palacio, 74' Vlahovic, 84' Palacio)

-Cagliari 1-1 (13' Osimhen, 94' Nandez)

-Atalanta 1-1 (32' Gosens, 52' rig. Berardi)