Campionato 08/05/2021 - 16:31

Sassuolo, De Zerbi: "Dobbiamo fare di tutto per arrivare settimi. Mourinho grande acquisto per la Serie A"

"Mancano quattro partite e abbiamo 2 punti dalla settima. Come dicevo le scorse settimane, l'obiettivo è vincere la partita successiva, che ora è contro il che sta giocando per la salvezza. Siamo concentrati per fare il massimo, non possiamo fare calcoli e non li abbiamo mai fatti", dice l'allenatore del Roberto De Zerbi alla vigilia della sfida di campionato contro il .

"L'Europa è difficilissima da raggiungere, era quasi impossibile all'inizio. Poi si sono incastrate alcune cose: le nostre vittorie e le sconfitte della Roma - il è a quota 53 punti in classifica, a -2 dai giallorossi settimi -. E ci ritroviamo a quattro partite dalla fine in cui meritatamente ci possiamo giocare il sogno che è partito tre anni fa. Sarebbe un peccato non giocarcelo al massimo, sereni e consapevoli della nostra forza, senza troppa ansia e senza pensare che abbiamo tutto da guadagnare. Arrivati qui, dobbiamo fare di tutto per arrivare settimi - aggiunge -. Abbiamo qualcosa da perdere. Dobbiamo fare il massimo poi vedremo".

"Mourinho è un grande acquisto per la Serie A sotto tutti i punti di vista. Spero si riescano a portare ancora più calciatori di qualità rispetto agli ultimi anni. I protagonisti sono calciatori e allenatori, è una cosa che va ad arricchire il nostro settore e ambiente", conclude sull'arrivo di José Mourinho sulla panchina della Roma dalla prossima stagione.